Lavorare con Microsoft Excel 2019 - Edizioni Lswr
excel

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Seconda edizione
  • Pagine: 464
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868957957
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Settembre 2019
  • ebook ISBN: 9788868957964

Microsoft Excel 2019 – Macro e Vba

Guida all’uso
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Excel, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l’utilizzo di macro e VBA per espandere le potenzialità di Excel. Anche chi non ha esperienza di programmazione potrà trovare spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri fogli di calcolo, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale.

È richiesta solamente una buona conoscenza di Excel; per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare tutti a realizzare i progetti proposti dal libro. Tra gli argomenti trattati: nozioni, regole e suggerimenti per la programmazione di macro e VBA; sintassi, ottimizzazione e controllo del codice; suggerimenti per migliorare le funzionalità dell’editor di VBA ricorrendo a utility gratuite di terze parti. Si tratteranno anche argomenti più avanzati come la creazione di componenti aggiuntivi, le espressioni regolari, la costruzione di un controllo calendario personalizzato. Fra le novità introdotte nella nuova versione si vedrà come aprire via codice le finestre di Excel e utilizzare le scelte fatte dagli utenti tramite le finestre stesse.

Digital LifeStyle Pro
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Alessandra Salvaggio

Alessandra Salvaggio

Alessandra Salvaggio è titolare di uno studio di consulenza informatica che si occupa di pubblicazioni, formazione e web authoring. Da anni tiene corsi di informatica presso centri di formazione professionale, scuole e aziende. Per la collana Digital LifeStyle Pro ha già pubblicato numerose guide su Word, Excel e Access (uso pratico, VBA, programmazione).