Il piacere del fatto in casa - Edizioni LSWR
9788868955489

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 448
  • Formato: 17 x 24 cm
  • ISBN: 9788868955489
  • Rilegatura: Brossura in cofanetto
  • Data di pubblicazione: Marzo 2017
  • ebook ISBN:

La tua pasta fresca fatta in casa di Natalia Piciocchi + L’orto dei germogli di Grazia Cacciola
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

I metodi, gli ingredienti e le ricette per fare in casa tutti i tipi di pasta. I segreti che si devono conoscere per coltivare i germogli e integrarli nella propria alimentazione.

LA TUA PASTA FRESCA FATTA IN CASA:
Il libro spiega le tecniche fondamentali per preparare la pasta fatta in casa, partendo dall’uso degli attrezzi più semplici fino a giungere a quelli di recente introduzione.
Tutte le spiegazioni sono accompagnate da foto, che facilitano la comprensione dei vari passaggi. Il volume inoltre presenta i più famosi formati di pasta e descrive numerose preparazioni legate alle tradizioni locali. Completano l’opera 60 ricette spiegate con semplicità e riccamente illustrate.

L’ORTO DEI GERMOGLI:
Il libro è dedicato ai germogli, considerati dalla moderna biologia e dall’antica medicina cinese un super-alimento perché ricchi di vitamine e sali minerali. Sono oltre 60 le schede tecniche che riportano, per ogni germoglio, un’immagine fotografica, le qualità botaniche e nutrizionali, i metodi di coltivazione, gli utilizzi particolari e i contenuti di vitamine, sali minerali e aminoacidi. Non mancano le ricette vegetali e senza glutine, ideate da alcuni fra i più noti foodblogger.

Natural LifeStyle
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Grazia Cacciola

Grazia Cacciola

Esperta di consumi sostenibili e autoproduzione, è autrice di diversi volumi best seller sull’ argomento. Impegnata da anni nella diffusione dell’ autoproduzione e dell’alimentazione consapevole attraverso corsi e seminari, ha strutturato e supervisionato progetti dell’Unione Europea per l’incentivazione delle coltivazioni con metodo biologico e biodinamico. È stata l’esperto botanico nella trasmissione Geo&Geo, Rai 3, e di autoproduzione ecologica nella trasmissione Grazie dei fiori, Rai 2. Il suo sito è www.erbaviola.com/.

Author

Natalia Piciocchi

Laureata in Scienze della Produzione Animale, per anni si è occupata di qualità e conservazione degli alimenti. Appassionata di cucina e di alimenti sani e genuini, gestisce il seguitissimo blog di cucina Fusilli al tegamino (fusillialtegamino.blogspot.it).