Il pavimento pelvico - Edizioni LSWR

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 272
  • Formato: 17 x 24
  • ISBN: 9788868956530
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Novembre 2020
  • ebook ISBN: 9788868956547

Il pavimento pelvico

Conoscerlo, sentirlo, mantenerlo, recuperarlo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (32 voti, media: 3,03 su un totale di 5)

Descrizione

Se ne parla poco e con imbarazzo, ma i problemi relativi al pavimento pelvico sono davvero in grado di compromettere la nostra qualità della vita e il nostro benessere psico fisico.

Molti disturbi, talvolta fastidiosi, talvolta gravi, sono connessi a questa parte (dall’incontinenza, ai problemi sessuali, al prolasso, al dolore genitale), ma poche persone sanno qual è la sua attività e cosa succede quando non funziona più correttamente.

Con la sua esperienza pluriventennale, Arianna Bortolami spiega tutti i sintomi con un agevole linguaggio illustrando che cosa fisioterapia e riabilitazione possono fare per il pieno recupero funzionale. Tecniche da imparare per gestire al meglio i disturbi e riconquistare libertà e serenità.

Salute & Benessere
[ssba]

Lascia un commento

L'Autore

Author

Arianna Bortolami

Dottore in fisioterapia, Dottore Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione, Consulente in Sessuologia, Fondatore del Primo Gruppo di Interesse Specialistico e Vicepresidente del Secondo (G.I.S.) Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico di A.I.Fi. (Associazione Italiana Fisioterapisti), Tutor Corso di Laurea in Fisioterapia e Docente a Contratto Master Trattamento delle Disfunzioni Pelvi-Perineali Università degli Studi Milano-Bicocca. E' stata Docente a Contratto per materie relative al pavimento pelvico nelle Università di Verona, Brescia, Tirana. Ha prestato servizio sia presso strutture pubbliche, sia presso strutture private. A tutt'oggi svolge attività libero-professionale. Si occupa di Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico da più di vent’anni. Ha partecipato in qualità di Relatore, Docente, Moderatore a Corsi e Congressi dello stesso argomento, sia in ambito locale, sia presso le Società e Associazioni del Settore a rilevanza Nazionale. E’ autore del libro scientifico "Riabilitazione del Pavimento Pelvico" dedicato ai Professionisti Sanitari e ha scritto numerosi articoli e capitoli di libri scientifici sul tema del pavimento pelvico. Fa parte del "Physiotherapy Ambassadors Committee" dell'International UroGynaecolgy Association (IUGA) dal 2009.