Gli strumenti per il Design Thinking - Edizioni LSWR

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 325
  • Formato: 24x19 cm
  • ISBN: 9788868958992
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Gennaio 2021
  • ebook ISBN: 9788868959005

La guida alle migliori tecniche per facilitare l’innovazione
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 voti, media: 3,50 su un totale di 5)

Descrizione

Il Design Thinking è il metodo di progettazione visuale che ti permette di realizzare prodotti e servizi innovativi che i clienti desiderano.

Questo libro ripercorre il ciclo del Design Thinking e, per ciascuna delle sue sette fasi, dalla comprensione del problema al testing, propone i migliori strumenti disponibili, scelti sulla base di un ampio sondaggio condotto presso i design thinker di tutto il mondo.

Grazie a Gli strumenti per il Design Thinking potrai:
– acquisire una comprensione profonda, depurata da ogni idea preconcetta, dei bisogni reali degli utenti, attraverso strumenti quali l’“intervista empatica”, “i
5 perché” e la “mappa degli stakeholder”;
– far emergere all’interno del team le idee migliori, mediante tecniche strutturate di brainstorming;
– realizzare rapidamente prototipi per dare corpo alle idee, dal “prototipo di funzione critica” fino al “prototipo finale”;
– raccogliere il feedback degli utenti mediante svariati strumenti di testing, dall’“intervista sulla soluzione” fino al “test di usabilità strutturato”.

Modelli di Business
[ssba]

Lascia un commento

L'Autore

Author

Larry Leifer

è professore di ingegneria a Stanford e ha dato un contributo fondamentale al movimento del design thinking nella Silicon Valley e nel mondo.

Author

Michael Lewrick

ha conseguito un MBA e un PhD a Stanford ed è il Chief Innovation Officer di Swisscom, la compagnia telefonica nazionale svizzera.

Author

Patrick Link

insegna product management, marketing e gestione della collaborazione all’Università di Scienze applicate di Lucerna.