Diventare esperti Make-Up

dettagli

    Collana:
  • Edizione:
  • Pagine: 280
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868957612
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Marzo 2019
  • ebook ISBN:

Diventare esperti di Make-Up

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Basato sull’esperienza di oltre cinquant’anni di lavoro e di costante perfezionamento nei diversi ambiti della bellezza femminile, questo libro costituisce la chiave di accesso semplice e pratica per conoscere i segreti dell’architettura del volto umano e le metodiche utili a plasmarne forme e colori, al fine di migliorarne l’aspetto.

Il trucco è illusione ottica” afferma l’autore: l’abile make-up artist non modifica di fatto il viso ma, attraverso effetti illusori, lo fa sembrare diverso dall’originale, rendendolo più gradevole e più interessante in termini di fascino e di attrattiva.

Ricco di tavole a colori e disegni didattici, il volume propone una visione della bellezza in un’ottica universale, dedicando un capitolo specifico al trucco per i soggetti di origine asiatica e africana e un capitolo ai problemi legati all’avanzamento dell’età.

Un’importante sezione è poi dedicata al fashion e alla decorazione del viso e del corpo, oggi tema di grande attualità soprattutto tra i giovani. Non di minore importanza è la parte dedicata alla fotografia, dove l’autore svela segreti e metodiche per ottenere ritratti di qualità che valorizzino l’abilità del truccatore ed esaltino la bellezza della persona ritratta. Un intero capitolo è dedicato infine alle opportunità offerte dalla tecnologia digitale al mondo dell’immagine, del trucco e dello styling del viso.

Grandi Passioni
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Stefano Anselmo

Stefano Anselmo

Stefano Anselmo ha esercitato la sua attività in molteplici campi della moda, al fianco dei migliori stilisti nelle sfilate del prêt-à-porter di Firenze e dell’Alta Moda di Roma. Ha collaborato con le più note riviste e agenzie pubblicitarie, firmando campagne stampa e televisive, fino alla discografia. Suoi sono i maquillage delle folli copertine di Mina, gli innumerevoli look della fatale Anna Oxa, gli effetti speciali di numerosi spot pubblicitari. Dalla sua scuola sono usciti migliaia di truccatori, molti dei quali oggi sono apprezzati professionisti in Europa, in America e in Asia. È autore di oltre quindici libri, per lo più didattici, alcuni dei quali sono stati adottati dalle migliori scuole d’Italia. Dopo aver dato vita a diversi centri di formazione, negli ultimi anni ha aperto l’Accademia Stefano Anselmo (www.stefanoanselmo.it).