dettagli
-
Collana: Modelli di Business, Modelli di Business - ebook in promozione
- Edizione: Prima edizione
- Pagine: 180
- Formato: 17 x 24 cm
- ISBN: 9788868951825
- Rilegatura: Brossura
- Data di pubblicazione: Settembre 2016
- ebook ISBN: 9788868951832
Digital Marketing del lusso
Descrizione
Il canale digitale per il marketing e la vendita del lusso è in rapidissima espansione: oggi rappresenta già il 10% del fatturato totale, ma arriverà al 40% entro il 2020. L’ecommerce del lusso, per le sue enormi potenzialità, è stato recentemente definito “la nuova Cina”. L’Italia, leader nella produzione degli articoli di lusso, dalla moda ai gioielli all’automotive, è una protagonista assoluta anche nel marketing digitale del settore: il gruppo italiano Yoox si è recentemente fuso con la francese Net-à-Porter dando vita al maggiore polo mondiale per l’e-commerce del lusso.
Digital marketing del lusso aiuta manager, imprenditori, responsabili marketing del settore della moda e del lusso a comprendere i cambiamenti in atto nel settore e a cogliere le grandi opportunità offerte dai nuovi media: dai nuovi siti di e-commerce all’uso dei canali Facebook e Twitter, dalle nuove app per i clienti all’integrazione della comunicazione negli store internazionali. Il volume, arricchito da una curatissima grafica a colori realizzata con la collaborazione di una nota agenzia creativa milanese, è corredato da un’ampia raccolta di case history italiane e internazionali, per offrire al lettore uno sguardo sulle migliori esperienze attuali e ispirargli nuove iniziative di successo.
Digital marketing del lusso è uno strumento ideale anche per le tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore: studenti universitari, titolari di web agency con clienti nel settore luxury, consulenti di web marketing, social media strategist.
[ssba]