Design patterns

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 336
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868958848
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Settembre 2020
  • ebook ISBN:

Schemi di progettazione del software orientato agli oggetti
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

La progettazione del software orientato agli oggetti può essere facilitata e ottimizzata utilizzando linee guida e schemi di progettazione standard. I problemi che si presentano allo sviluppatore e al software designer sono spesso risolvibili mediante soluzioni architetturali elaborate da esperti del settore, quindi ampiamente testate e utilizzate sul campo. Si evita così di studiare nuovamente questioni già risolte e di “reinventare ogni volta la ruota”.

Dopo un’introduzione ai principi fondamentali del software design e del paradigma orientato agli oggetti, questo libro illustra i 23 design patterns fondamentali e mostra come applicarli ai corrispondenti casi di progettazione, attraverso descrizioni, schemi, esempi e implementazioni di casi reali.

Grazie ai diagrammi in formato UML e al codice sorgente scritto in C# (ma facilmente comprensibile anche a chi sviluppa in Java, C++ o qualsiasi altro linguaggio orientato agli oggetti), il libro va incontro alle esigenze di analisti, progettisti, sviluppatori intermedi ed esperti e studenti di ingegneria del software.

Digital LifeStyle Pro
[ssba]

Lascia un commento

L'Autore

Antonio Pelleriti

Antonio Pelleriti

Antonio Pelleriti. Ingegnere informatico, già autore della prima edizione di questo volume e del libro Silverlight 4 - Guidaalla programmazione, scrive abitualmente articoli per blog e riviste di programmazione, e partecipa come speaker a eventi e conferenze riguardanti il mondo .NET. Sviluppa e progetta software in .NET/C# su tutte le piattaforme disponibili in ambito enterprise. È stato nominato Microsoft MVP per .NET e Visual Studio and Development Technologies.