Data Science con Python

dettagli

    Collana:
  • Edizione:
  • Pagine: 352
  • Formato: 17x24
  • ISBN: 9788868958060
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Maggio 2020
  • ebook ISBN: 9788868958077

Data Science con Python

La guida completa, dai Big Data al Machine Learning
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Capire il passato, osservare il presente, predire il futuro. Questi sono gli scopi della Data Science, un settore in fortissima espansione che risponde a una necessità urgente: come gestire e valorizzare le enormi quantità di dati che affluiscono nei server di tutto il mondo. Le aziende richiedono competenze in questo ambito e aspiranti di ogni livello tentano di formarsi il più velocemente possibile, ma spesso la confusione domina.
In che rapporto sono Data Science, Big Data e Machine Learning?
Quali competenze bisogna possedere? Quali sono gli strumenti più importanti da padroneggiare?
Questo libro risponde in maniera chiara, organica e pratica. Mostra un percorso che parte delle basi del linguaggio Python, illustra strumenti fondamentali come NumPy e Pandas, esplora i Big Data con i framework Hadoop, Spark e SparkSQL e infine sfocia nella trattazione approfondita delle tecniche più importanti di Machine Learning.

Digital LifeStyle Pro
[ssba]

Lascia un commento

L'Autore

Giuseppe Maggi

Giuseppe Maggi

Ingegnere informatico, molto attivo come articolista tecnico e docente nonché curioso osservatore della tecnologia in evoluzione. Parallelamente alle esperienze legate al mondo Java e Android, ha coltivato per anni la passione per il linguaggio Python e la Data Science con forte attenzione al Machine Learning e ai Big Data. Già autore del volume Java - Guida completa in questa collana.