Creare startup di successo - Edizioni LSWR

dettagli

Fare impresa con il capitale umano
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Fare impresa in Italia si può, valorizzando se stessi e il proprio team imprenditoriale. Questo libro è stato scritto ponendosi una domanda fondamentale: “Perché alcune neo-imprese hanno successo
e altre no?”.

Ne è nato un lungo percorso di ricerca, che ha analizzato i principali studi scientifici di livello internazionale sulle determinanti di successo di una startup e ha raccolto la testimonianza di decine di neo-imprenditori e di opinion leader che si occupano di creazione d’impresa.

La risposta è stata unanime: uno dei fattori principali del successo è il capitale umano dell’imprenditore. Ma in che cosa consiste il capitale umano? Lo si può misurare? E come lo si sviluppa? Il volume è una guida pratica: analizza i fattori più importanti del capitale umano, dai tratti di personalità alle motivazioni, dalle competenze alla rete sociale, quindi offre esempi concreti, casi reali ed esercizi di potenziamento.

[ssba]

Lascia un commento

L'Autore

Author

Alberto Carpaneto

Alberto Carpaneto, direttore della Fondazione Human+.

Author

Claudio G. Cortese

Claudio G. Cortese, professore ordinario di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino.

Author

Marco Cantamessa

Marco Cantamessa,presidente dell’incubatore I3P e professore ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione del Politecnico di Torino.