dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 288
  • Formato: 23x19 cm
  • ISBN: 9788868957377
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Gennaio 2019
  • ebook ISBN:

Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Tradotto in oltre 30 lingue, Creare modelli di business è il bestseller internazionale grazie al quale migliaia di lettori in tutto il mondo hanno progettato e riscritto il futuro del proprio business.

Per affrontare con slancio ogni crisi è indispensabile ripensare il proprio modello di business o adottarne uno nuovo. Davanti a mercati in continua evoluzione, è infatti solo chi sa combinare un metodo rigoroso a una grande creatività che riesce a sopravvivere, emergere e prosperare.

A partire dal Business Model Canvas, il manuale illustra i modelli e le strategie più comuni e illustra come adattarli a ogni singolo contesto professionale: strumenti semplici ma potenti da usare per comprendere, progettare, innovare infiniti modelli di business.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Alex Osterwalder

Alex Osterwalder

Alex Osterwalder è un autore, conferenziere e consulente sul tema dell’innovazione dei modelli di business. Il suo approccio pratico alla progettazione di modelli di business innovativi, sviluppato con Yves Pigneur, è stato applicato in aziende di molti settori diversi in tutto il mondo, fra le quali 3M, Ericsson, Capgemini, Deloitte, Telenor e molte altre. In precedenza ha partecipato alla costruzione e alla vendita di un’impresa di consulenza strategica, allo sviluppo di un’organizzazione no-profit con base in Thailandia per la lotta contro l’HIV/AIDS e la malaria, e ha svolto attività di ricerca presso l’Università di Losanna, in Svizzera.

Author

Yves Pigneur

Yves Pigneur dal 1984 professore di Gestione dei Sistemi Informativi all’Università di Losanna e visiting professor alla Georgia State University ad Atlanta e all’University of British Columbia a Vancouver. È ricercatore principale in molti progetti di ricerca riguardanti la progettazione dei sistemi informativi, il requirement engineering, la gestione dell’information technology, l’innovazione e l’e-business.