Come diventare un’azienda invincibile con la guida ai migliori modelli di business - Edizioni LSWR

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 396
  • Formato: 24x19 cm
  • ISBN: 9788868956943
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Giugno 2020
  • ebook ISBN: 9788868956950

Come diventare un’azienda invincibile con la guida ai migliori modelli di business

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Rivolto a decisori, imprenditori e innovatori, questo manuale presenta gli strumenti per costruire un’azienda invincibile.

Guida strategica
Decidete dove competere e quali scelte strategiche affrontare. Create un business a prova di disruption.

Portfolio di business
Usate la Mappa del portfolio per gestire le nuove idee e migliorare il vostro modello di business attuale.
Create un robusto funnel dell’innovazione per reinventare costantemente le vostre attività mentre riducete il rischio e l’incertezza.

Cultura dell’innovazione
Usate la Mappa della cultura per capire quanto siete pronti a innovare e per costruire una cultura favorevole all’innovazione.

Pattern dei modelli di business
Fondate il vostro vantaggio competitivo su modelli di business migliori, invece di puntare solamente
su prodotti, servizi, tecnologia e prezzo.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Alex Osterwalder

Alex Osterwalder

Alex Osterwalder è un autore, conferenziere e consulente sul tema dell’innovazione dei modelli di business. Il suo approccio pratico alla progettazione di modelli di business innovativi, sviluppato con Yves Pigneur, è stato applicato in aziende di molti settori diversi in tutto il mondo, fra le quali 3M, Ericsson, Capgemini, Deloitte, Telenor e molte altre. In precedenza ha partecipato alla costruzione e alla vendita di un’impresa di consulenza strategica, allo sviluppo di un’organizzazione no-profit con base in Thailandia per la lotta contro l’HIV/AIDS e la malaria, e ha svolto attività di ricerca presso l’Università di Losanna, in Svizzera.

Author

Yves Pigneur

Yves Pigneur dal 1984 professore di Gestione dei Sistemi Informativi all’Università di Losanna e visiting professor alla Georgia State University ad Atlanta e all’University of British Columbia a Vancouver. È ricercatore principale in molti progetti di ricerca riguardanti la progettazione dei sistemi informativi, il requirement engineering, la gestione dell’information technology, l’innovazione e l’e-business.