Come diventare indistraibili - Edizioni Lswr
come diventare indistraibili

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 224
  • Formato: 15,3x22,9 cm
  • ISBN: 9788868958268
  • Rilegatura: Brossusra
  • Data di pubblicazione: Marzo 2020
  • ebook ISBN: 9788868958275

Come diventare indistraibili

L’autore del bestseller "Catturare i clienti" svela le tecniche per controllare l’attenzione e concentrarsi su quello che conta davvero
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Descrizione

Siete seduti alla scrivania per lavorare a un progetto importante, ma una notifica sul telefono interrompe la vostra mattinata. Poi, mentre state per rimettervi al lavoro, passa un collega per fare quattro chiacchiere. A casa, gli schermi interferiscono con il tempo di qualità che vorreste dedicare alla famiglia. Un altro giorno è passato e, ancora una volta, i vostri obiettivi personali e professionali più importanti sono rimasti al palo.

Che cosa sarebbe stato possibile se aveste dato seguito alle vostre migliori intenzioni? Quali obiettivi potreste raggiungere se riusciste a rimanere concentrati? Se aveste il potere di diventare “indistraibili”?

Autore di bestseller internazionali, ex docente a Stanford ed esperto di design comportamentale, Nir Eyal ha scritto Creare prodotti e servizi per catturare i clienti (Hooked), il manuale delle aziende di Silicon Valley per creare tecnologia in grado di formare abitudini. In questo nuovo libro, Eyal rivela i fattori psicologici nascosti che portano alla distrazione. Mostra perché il problema non si possa risolvere semplicemente rinunciando ai dispositivi tecnologici: l’astinenza è poco pratica e spesso non fa che aumentare il desiderio. L’autore svela il segreto per riuscire finalmente a fare tutto quello che ci proponiamo con un modello in quattro fasi, fondato su solide basi scientifiche. Come diventare indistraibili mostra come ricavare il meglio dalla tecnologia, senza lasciare che si porti via il meglio di noi.

Modelli di Business
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L'Autore

Nir Eyal

Nir Eyal

Nir Eyal ha speso anni nei settori dei videogiochi e della pubblicità, dove ha appreso e applicato le tecniche descritte nel libro per motivare e influenzare gli utenti. Ha tenuto corsi di psicologia del consumatore applicata presso la Stanford Graduate School of Business, il Hasso Plattner Institute of Design ed è spesso invitato come relatore presso conferenze del settore e aziende Fortune 500. I suoi articoli su tecnologia, psicologia e business appaiono regolarmente sulla Harvard Business Review, The Atlantic, TechCrunch e Psychology Today.