Birre IPA creative

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 160
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868957315
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Maggio 2019
  • ebook ISBN:

Birre IPA creative

Brassare India Pale Ale con ingredienti speciali
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su un totale di 5)

Descrizione

La India Pale Ale (IPA) – lo stile attualmente più diffuso nel mondo della produzione artigianale – sta vivendo una vera e propria rivoluzione. I birrai stanno cercando di allargare i confini di questo stile sperimentando numerosi ingredienti dai sapori particolari, come la granella di cacao, il caffè, la frutta, gli ortaggi, le spezie, le erbe aromatiche e il legno.

Scopri come questi ingredienti possono essere utilizzati in modo creativo nella produzione di birre fortemente luppolate e prova a realizzare le tue IPA personalizzate prendendo spunto dalle 24 ricette contenute in questo libro, ideate da uno tra i migliori birrai al mondo.

Grandi Passioni
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

2 Recensioni

  1. Cristiano
    Cristiano - at - - Reply

    Salve, è possibile sapere quando troveremo il libro nelle librerie?

Lascia un commento

L'Autore

Dick Cantwell

Dick Cantwell

Tra i birrai artigianali più esperti e rispettati, attualmente si occupa di dirigere la produzione della Magnolia Brewing Company di San Francisco. Nel 1996 fu cofondatore della Elysian Brewing Co. di Seattle, dove lavorò come mastro birraio fino al 2015, anno in cui l’azienda fu acquisita da Anheuser-Busch; in quel periodo, Elysian vinse per tre volte il titolo di “Grande brewpub dell’anno” al Great American Beer Festival® (nel 1999, nel 2003 e nel 2004). Nel 2004, Cantwell ricevette inoltre dalla Brewers Association il premio Russel Scherer per l’innovazione in ambito brassicolo. Oltre ad aver scritto per molte riviste specializzate, come The New Brewer, Beer Advocate e American Brewer, Cantwell è autore, assieme a Fal Allen, del libro Barley Wine, della seconda edizione di The Brewers Association’s Guide to Starting Your Own Brewery e di Legno e birra, scritto assieme a Peter Bouckaert di New Belgium. Attualmente trascorre la sua vita tra Seattle e San Francisco.