ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE - Edizioni LSWR

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 528
  • Formato: 17 x 24 cm
  • ISBN: 9788868953973
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Giugno 2016
  • ebook ISBN: 9788868953980

ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE

per lo sport e la performance fisica
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (76 voti, media: 4,20 su un totale di 5)

Descrizione

«La guida completa all’uso corretto della dieta e degli integratori per migliorare la performance atletica»

La maggior parte delle persone che praticano un’attività fisica regolare segue una dieta e utilizza gli integratori alimentari per migliorare le proprie prestazioni, trovando sul mercato un elevato numero di proposte tra cui non è sempre facile scegliere. Questo libro mostra come migliorare la performance sulla base di solide evidenze scientifiche e in totale sicurezza.

Per tutti i principali tipi di attività fisica, dal body building alla maratona passando per il crossfit, sono suggerite l’alimentazione e l’integrazione più appropriate, senza dimenticare le esigenze di particolari categorie  di sportivi quali l’atleta senior, diabetico o vegano. Sono quindi illustrate, con oltre 60 schede dettagliate, le caratteristiche e le proprietà di tutti gli integratori in grado di portare il nostro organismo al miglioramento della performance fisica e sportiva.

Per facilitare la scelta, a ciascun integratore è assegnato un punteggio riguardante la sua efficacia nel migliorare ogni singola capacità alla base della prestazione atletica (forza, forza resistente, massa, endurance, dimagrimento, concentrazione).

Salute & Benessere
[ssba]

18 Recensioni

  1. Vito Causarano
    Vito Causarano - at - - Reply

    attendo notizie sull’uscita del libro ALimentazione e integrazione

  2. Giovanna
    Giovanna - at - - Reply

    Tale libro uscirà anche in formato elettronico? ?

  3. Michele
    Michele - at - - Reply

    Salve uscirà la versione kindle per Amazon ??

  4. Vito
    Vito - at - - Reply

    Salve come mai il libro non è più disponibile? ?

  5. Marcello
    Marcello - at - - Reply

    Ci vogliono molti giorni per l’uscita dell’ebook di tale libro ??

  6. Mario
    Mario - at - - Reply

    Novità sulla data di uscita dell’ebook?

  7. Marco
    Marco - at - - Reply

    Salve ebook quante pagine sono?

  8. Ghety
    Ghety - at - - Reply

    In due librerie della mia zona, non lo danno disponibile quindi non è vero che è uscito il 27 maggio

  9. kingstontown
    kingstontown - at - - Reply

    Libro molto interessante e utile, in quanto sono descritti i tipi di alimentazione e integrazione suddivisi per tipologia di sport (endurance, calcio, ciclismo, crossfit, nuoto, sci, sport da combattimento, aumento di massa, aumento di forza ecc..) oltre all’alimentazione e all’integrazione per il dimagrimento, per l’atleta vegetariano e vegano, per l’atleta senior, e per l’atleta diabetico. Il tutto finalizzato al miglioramento della performance. Inoltre è riportato un capitolo sulla sindrome premestruale, aspetto non trascurabile per le donne, ovvero quali cibi evitare e quali integratori utilizzare per lenire i dolori legati proprio alla sindrome premestruale. Tutta l’esperienza di una vita intera di studi scientifici e sul campo del Dr.Massimo Spattini, messa a disposizione di tutti. Grazie!!!

  10. stellina016lob
    stellina016lob - at - - Reply

    Complimenti Dott. Spattini! Finalmente un libro in lingua italiana in grado di fornire importanti indicazioni sia da un punto di vista alimentare che integrativo per i principali tipi di sport, avvalorate da supporti scientifici completamente reperibili in bibliografia… L’ho acquistato la settimana scorsa e l’ho già terminato. Metterò subito in pratica i suoi insegnamenti! Great job!

Lascia un commento

L'Autore

Dr. Massimo Spattini

Dr. Massimo Spattini

Medico Chirurgo – Specialista in Medicina dello Sport – Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica – Vicepresidente AMIA (Associazione Medici Italiani Antiaging) – Certificazione A4M (American Academy of Anti-Aging & Regenerative Medicine, USA) – Certificazione AFMCP (Applying Functional Medicine in Clinical Practice, IFM USA) – Professore a.c. in Medicina Funzionale e Docente al Master di II livello in Dietologia e Nutrizione presso l’Università LUMSA - Roma – Docente alla Scuola di Medicina Anti-aging dell’AMIA (Associazione Medici Italiani Anti-aging) nella materia “Formulazioni e nutraceutici coadiuvanti l’attività motoria: efficacia clinica, posologia, protocolli clinici” – Docente al Master di II livello “Medicina Integrata: Nutrizione Clinica, Fitoterapia, Nutraceutica e Stili di Vita nella prevenzione e cura delle malattie croniche”, Università San Raffaele, Roma.