Alimentazione e integrazione -Massimo Spattini - seconda edizione - Edizioni Lswr

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Seconda edizione
  • Pagine: 648
  • Formato: 17 x 24 cm
  • ISBN: 9788868958862
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Settembre 2020
  • ebook ISBN: 9788868958879

Alimentazione e integrazione – per lo sport e la performance fisica – NUOVA EDIZIONE AMPLIATA E AGGIORNATA

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 voti, media: 4,60 su un totale di 5)

Descrizione

La dieta e gli integratori alimentari possono fare la differenza quando si svolge un’attività fisica regolare, ma bisogna scegliere con attenzione e non è facile orientarsi fra le numerose proposte del mercato. Questo libro aiuta gli sportivi nella gestione dell’alimentazione e nella scelta degli integratori che migliorano le prestazioni atletiche, sulla base di solide evidenze scientifiche e in totale sicurezza.

I suggerimenti riguardano tutti i principali tipi di attività fisica, dalla palestra al ciclismo, dalla corsa al crossfit, senza trascurare le esigenze di determinate categorie di sportivi, come gli atleti senior, i diabetici, i vegani e in particolare le donne. Sono presi in esame anche approcci nutrizionali specifici, come la dieta chetogenica e il digiuno intermittente.

Ben 86 schede dettagliate sugli integratori illustrano le caratteristiche e le proprietà che consentono di ottenere performance ottimali. A ciascun integratore è assegnato un punteggio, per consentire al lettore di valutare la sua efficacia nel migliorare i parametri che influenzano la prestazione atletica (forza, forza resistente, massa, endurance, dimagrimento, concentrazione, recupero).

Salute & Benessere
[ssba]

2 Recensioni

  1. Amanda Carpentieri
    Amanda Carpentieri - at - - Reply

    Vorrei essere avviata quando sarà distribuito il nuovo libro

Lascia un commento

L'Autore

Dr. Massimo Spattini

Dr. Massimo Spattini

Medico Chirurgo – Specialista in Medicina dello Sport – Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica – Vicepresidente AMIA (Associazione Medici Italiani Antiaging) – Certificazione A4M (American Academy of Anti-Aging & Regenerative Medicine, USA) – Certificazione AFMCP (Applying Functional Medicine in Clinical Practice, IFM USA) – Professore a.c. in Medicina Funzionale e Docente al Master di II livello in Dietologia e Nutrizione presso l’Università LUMSA - Roma – Docente alla Scuola di Medicina Anti-aging dell’AMIA (Associazione Medici Italiani Anti-aging) nella materia “Formulazioni e nutraceutici coadiuvanti l’attività motoria: efficacia clinica, posologia, protocolli clinici” – Docente al Master di II livello “Medicina Integrata: Nutrizione Clinica, Fitoterapia, Nutraceutica e Stili di Vita nella prevenzione e cura delle malattie croniche”, Università San Raffaele, Roma.