- -5%

Tecniche offensive Black Hat
In questa seconda edizione del bestseller Python per hacker esplorerete il lato oscuro del linguaggio: scriverete sniffer di rete, sottrarrete credenziali e-mail e svolgerete azioni bruteforce sui file system; preparerete quindi mutation fuzzer, farete analisi investigative di macchine virtuali e creerete trojan inafferrabili. Tutto il codice presentato in questa edizione è aggiornato a Python 3.x.
Quando si tratta di creare strumenti di hacking potenti ed efficaci, secondo i maggiori esperti di sicurezza Python è la scelta migliore. In questa seconda edizione del bestseller Python per hacker esplorerete il lato oscuro del linguaggio: scriverete sniffer di rete, sottrarrete credenziali e-mail e svolgerete azioni bruteforce sui file system; preparerete quindi mutation fuzzer, farete analisi investigative di macchine virtuali e creerete trojan inafferrabili.
Tutto il codice presentato in questa edizione è aggiornato a Python 3.x.
Non solo scoprirete nuove tecniche di bit-shifting, pulizia del codice e forensics offensivo con il framework Volatility, ma imparerete anche a usare le librerie ctypes, struct, lxml e BeautifulSoup e saprete applicare strategie di attacco basate su splitting di byte, computer vision e web scraping.
Vedrete inoltre come: creare trojan command-andcontrol con GitHub; rilevare sandbox e automatizzare attività malware comuni come il keylogging e la cattura di screenshot; estendere la Burp Suite per il web hacking; scalare i privilegi Windows con il controllo del processo creativo; usare trucchi offensivi di memory forensics per recuperare gli hash delle password e scoprire vulnerabilità su macchine virtuali; sfruttare l’automazione dei meccanismi di Windows COM; sottrarre dati da una rete senza farsi scoprire. La sicurezza offensiva richiede la capacità di creare al volo strumenti efficaci. In questo libro scoprirete come farlo.
Scheda tecnica
L’arte perduta della birra contadina
In questo libro unico al mondo l’autore indaga le materie prime utilizzate e le sfumature tecniche, ma anche antropologiche e storiche, che caratterizzano la produzione del mosto e la fermentazione di queste antiche “birre di fattoria”.
Tra gli argomenti trattati
• La storia delle Farmhouse ale
• Il malto
• Il lievito
• La produzione delle Farmhouse ale
• La birra come parte della vita di campagna
• Erbe, spezie e ingredienti aggiuntivi
• Le bevande e il problema della potabilità
• Gli stili e come crearli
I PLC sono piccoli computer estremamente affidabili che consentono di automatizzare macchine e impianti industriali. Il libro include numerosi esempi pratici, sempre applicabili alla realtà o relativi a problemi tipici, sviluppati per tutti i PLC e in particolare per il Siemens S7-1200
Pensieri, abitudini alcoliche e dinamiche sociali dai Sumeri alla caduta dell’Impero Romano
In qualsiasi angolo del mondo una birreria è probabilmente il luogo in cui più facilmente può capitarvi di fare nuove conoscenze iniziando a conversare con perfetti sconosciuti.
Perché lo spumoso nettare di malto e luppolo esibisce un potere socializzante che nessun’altra bevanda pare possa eguagliare?
La risposta non risiede certo solo nella presenza, peraltro estremamente modica, di alcol, ma deve necessariamente coinvolgere aspetti più profondi e istanze vitali che accompagnano donne e uomini fin dagli albori della civiltà.
Il miglior manuale al mondo sull’elettronica wearable per maker, ossia la creazione di indumenti e accessori che cambiano aspetto o svolgono funzioni particolari a seconda dell’ambiente circostante o di caratteristiche del nostro corpo. Tutto questo grazie a sensori, attuatori e microcontrollori integrati negli indumenti e appositamente programmati. Il wearable è l’ultima tendenza del mondo maker e sta raccogliendo sempre più seguaci, dai creatori di moda ai designer di interfacce innovative che interagiscono con il corpo umano.
Il libro approfondisce a 360° uno stile di birra di grande tradizione, che ha spesso rappresentato il prodotto più prestigioso delle birrerie, in particolare nel Regno Unito, nel corso di oltre due secoli.
Si parte dalla storia dei barley wine, dalle forti Ale delle dimore gentilizie inglesi alle birre preparate per le spedizioni artiche dell’XIX secolo, per poi approfondire le caratteristiche organolettiche e le variazioni stilistiche.
Tecniche innovative americane per le fermentazioni miste.
Questo volume esamina in dettaglio l’ampio spettro dei processi e degli ingredienti utilizzabili per realizzare le birre acide. Offre inoltre ispirazione, informazioni teoriche e consigli pratici da applicare in ogni fase produttiva, avvalendosi del contributo di alcuni tra i migliori birrai americani nel settore.