• -5%
  • Nuovo

Dieta e allenamento al femminile

Come raggiungere e mantenere il benessere della donna

Una guida completa sul benessere femminile, che passa attraverso la sana alimentazione, l’integrazione alimentare e l’attività fisica più adatte nelle diverse fasi della vita.

29,90 €
28,40 € Tasse incluse Risparmia 5%
Formato
Quantità

Per i libri spedizione gratuita

Per i libri consegna entro 24h * dall’affido al corriere

Per gli eBook download istantaneo nel dettaglio dell'ordine

Pagamenti sicuri

Disponibile contrassegno con pagamento alla consegna

Una guida completa sul benessere femminile, che passa attraverso la sana alimentazione, l’integrazione alimentare e l’attività fisica più adatte nelle diverse fasi della vita.

Il crescente interesse della popolazione nei confronti di tutto ciò che ruota intorno ai temi dell’alimentazione e del benessere femminile, troppo spesso, espone le persone al rischio di cattiva informazione. Chi non possiede le adeguate competenze e si fida di ciò che legge sul web, soprattutto sui social network, non è in grado di distinguere le informazioni corrette dalle cosiddette fake news.

Questo fenomeno espone le donne al rischio di sviluppare o peggiorare uno stato di malnutrizione, carenze nutrizionali, disturbi alimentari, ossessione, disturbi dell’immagine corporea e malattie del metabolismo.

Il libro vuole fare chiarezza sull’importanza di un programma alimentare e sportivo personalizzato che tenga conto delle specifiche esigenze della donna.

Sono sfatati molti falsi miti sul tipo di attività fisica più adatta per raggiungere e mantenere una forma fisica atletica, e sono spiegate le diverse tecniche di allenamento, la corretta esecuzione degli esercizi più efficaci con numerosi esempi di schede di allenamento da eseguire a casa o in palestra.

Non manca infine un capitolo dedicato ai disturbi alimentari: anoressia nervosa, bulimia nervosa e altri disturbi del comportamento alimentare, e la loro stretta associazione con l’attività sportiva, soprattutto quella agonistica. 

Valeria Galfano,
672 Articoli
30/04/2024

Scheda tecnica

Edizione
Prima
Numero Pagine
400
Formato
17x24
Rilegatura
Brossura
ISBN
9791254911730
Data di pubblicazione
04/2024
eISBN
9791254911747
ISBN | eISBN
9791254911730

Potrebbe anche piacerti