- -5%
Imparare la buona morte
per viverla con amore.
Per vivere bene e senza timore è necessario guardare la vita dal punto di osservazione della morte, considerando che il nostro tempo materiale non solo è limitato, ma è anche di durata ignota, perché la fine può arrivare in ogni istante. Partendo dall’insegnamento religioso e laico di Francesco d’Assisi, questo libro vuole sottolineare come chi ama veramente la vita sa anche preparare la qualità della morte, che non va esorcizzata ma accettata e vissuta con amore.
Oggi parlare di morte è ritenuto sconveniente e poco elegante e suscita il più delle volte atti scaramantici. Quando qualcuno muore si mostra sorpresa, come se non sapessimo che la morte è la conseguenza ineluttabile dell'essere viventi. La nostra cultura relega sullo sfondo la tematica della morte, evita di addentrarsi nei sentimenti del dolore e della paura, mentre ci stimola a vivere come se fossimo immortali.
Per vivere bene e senza timore è invece necessario guardare la vita dal punto di osservazione della morte, considerando che il nostro tempo materiale non solo è limitato, ma è anche di durata ignota, perché la fine può arrivare in ogni istante. Partendo dall’insegnamento religioso e laico di Francesco d’Assisi, questo libro vuole sottolineare come chi ama veramente la vita sa anche preparare la qualità della morte, che non va esorcizzata ma accettata e vissuta con amore.
Scheda tecnica
- Edizione
- Prima
- Numero Pagine
- 256
- Formato
- 15,3 x 22,9 cm
- Rilegatura
- Brossura
- ISBN
- 9788868959739
- Data di pubblicazione
- 09-2021
- eISBN
- 9788868959746
- Colore
- B/N
- ISBN | eISBN
- 9788868959739
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
IL POTERE DEL LINGUAGGIO
Smetti di pensare troppo
Il coaching è una sana...
Riunioni visuali
L’arte del Clean Code
Sprint
Potrebbe anche piacerti