• -5%
Bambini autonomi, adolescenti sicuri
  • Bambini autonomi, adolescenti sicuri

Bambini autonomi, adolescenti sicuri

18,90 €
17,95 € Tasse incluse Risparmia 5%

Il libro ripercorre le tappe dello sviluppo emotivo e psicologico del bambino esaminando i periodi critici e le scelte educative che possono condizionarne il benessere mentale, con l’obiettivo di favorirne l’evoluzione in un adolescente più “corazzato” rispetto alle sfide poste dai diversi contesti di vita. I genitori potranno trovare indicazioni pratiche su cosa proporre ai propri figli, come riconoscere i segni iniziali di malessere e che cosa fare per affrontarli. Grazie ai numerosi esempi, alla sua completezza e a un’esposizione comprensibile a tutti, Bambini autonomi, adolescenti sicuri va incontro alle esigenze di un pubblico ampio e variegato: in primo luogo i genitori, ma anche gli psicologi, gli educatori e i pediatri che accompagnano i piccoli nel loro percorso di crescita.

Formato
Quantità

Questo libro ripercorre le tappe dello sviluppo emotivo e psicologico del bambino ed esamina i periodi critici e le scelte educative che possono condizionarne il benessere mentale, con l’obiettivo di favorirne l’evoluzione in un adolescente più “corazzato” rispetto alle sfide poste dai diversi contesti di vita. Dopo una parte introduttiva sulle abilità cognitive del nascituro e del neonato, sono approfonditi i meccanismi dell’apprendimento e della crescita, con un’attenzione particolare alla gestione delle emozioni.

Sono quindi affrontate le problematiche relative alla qualità del sonno, al rapporto con il cibo e allo sviluppo del linguaggio, sottolineando l’importanza dell’educazione all’autonomia. Per ogni fase della crescita, i genitori troveranno indicazioni pratiche su che cosa proporre ai propri figli, come riconoscere i segni iniziali di malessere e che cosa fare per affrontarli.

Stefano Vicari,
306 Articoli

Scheda tecnica

Edizione
Prima
Numero Pagine
304
Formato
13,5x21 cm
Rilegatura
Brossura
Autore
Stefano Vicari
Data di pubblicazione
3-2021
ISBN | eISBN
9788868958695