Il testo si basa sul presupposto che il carisma non sia, se non solo in parte, un tratto caratteriale, ma che in realtà rientri nella sfera dei comportamenti e quindi sia possibile imparare a esercitarlo. L’autore svolge un’analisi delle principali componenti del carisma: la capacità di fluire, la fiducia, la presenza l’autenticità, il coraggio, la passione, l’umiltà ecc. A seguire descrive come sia possibile enfatizzare il carisma attraverso la comunicazione non verbale, la postura, il sorriso, il contatto visivo e lo stile di leadership. Nell’ultima parte dà indicazioni pratiche su come sviluppare la propria capacità di esprimere carisma.
Il testo si basa sul presupposto che il carisma non sia, se non solo in parte, un tratto caratteriale; ma che in realtà rientri nella sfera dei comportamenti e quindi sia possibile imparare ad esercitarlo. L’autore svolge un’analisi di quelle che sono le principali componenti del carisma: la capacità di fluire, la fiducia, la presenza, l’autenticità, il coraggio, la passione, l’umiltà ecc. A seguire descrive come sia osservabile un comportamento che enfatizzi il proprio carisma attraverso la comunicazione non verbale, la postura, il sorriso il contatto visivo e lo stile di leadership. Nell’ultima parte da indicazioni pratiche su come sviluppare la propria capacità di esprimere carisma.
Questo libro è una guida pratica e completa che ci aiuta a comprendere le cause dello stress, a riconoscerne i sintomi e ad adottare le opportune contromisure, riprendendo il controllo della nostra vita e del nostro benessere. Organizzato in 50 brevi capitoli, idealmente uno per ogni settimana dell'anno, il libro usa casi reali, esempi e analogie per descrivere specifici fattori di stress, e offre semplici modi concreti per vincerli. Grazie a facili esercizi imparerete a recuperare la giusta quantità di sonno, a perdere abitudini nocive, come il perenne rinvio degli impegni, e a perfezionare l'arte della definizione delle priorità.
Questo libro è l'arma segreta del professionista che vuole migliorare efficienza e produttività, per ottenere quel vantaggio competitivo che tutti noi desideriamo nel lavoro e nella vita. L'autrice Jenny Brockis ti aiuterà a sviluppare i processi di pensiero per fare di più con meno sforzo e in meno tempo. Basate sul concetto di neuroplasticità, le pratiche proposte in questo libro migliorano la concentrazione, la creatività e l'efficacia, per aiutarti a rimanere competitivo ed essere sempre un passo avanti rispetto agli altri. Un cervello in grado di cambiare, di adattarsi e di collaborare, per operare con un elevato livello di flessibilità e creatività.
Il cervello umano è caratterizzato da una prodigiosa neuroplasticità, ossia la capacità di rimodellare le connessioni tra i suoi 160 miliardi di cellule. Questo libro spiega come (ri)organizzare il vostro cervello per essere più creativi, prendere decisioni migliori, migliorare il vostro umore e la vostra memoria, gestire lo stress, allontanare la senilità. Il libro spiega come funziona il cervello e che cosa si può fare ogni giorno per modificare sottilmente comportamenti, credenze e motivazioni, per indurre un cambiamento positivo nella vostra vita e nella vostra salute.