5 idee per dolci estivi da gustare senza sensi di colpa di Giada Todesco

5 idee per dolci estivi da gustare senza sensi di colpa di Giada Todesco

50 ricette per imparare ad amarsi: sono quelle che Giada Todesco, healthy lifestyle influencer, ha raccolto nel suo nuovo libro. 

“Sweet and strong” (Edizioni Lswr) arriverà in libreria a metà luglio ed è risultato del suo percorso personale che l’ha portata, oggi, a investire il suo tempo per aiutare migliaia di persone a mangiare sano, a star meglio con sé stessi e a prendersi cura del proprio benessere. 

50 ricette per imparare ad amarsi: sono quelle che Giada Todesco, healthy lifestyle influencer, ha raccolto nel suo nuovo libro. 

“Sweet and strong” (Edizioni Lswr) arriverà in libreria a metà luglio ed è risultato del suo percorso personale che l’ha portata, oggi, a investire il suo tempo per aiutare migliaia di persone a mangiare sano, a star meglio con sé stessi e a prendersi cura del proprio benessere. IL RACCONTO DEI SUOI DISTURBI ALIMENTARI 

Il percorso di Giada inizia quando l’autrice ha deciso di affrontare i suoi disturbi alimentari. Da lì la scelta di raccontare ciò che ha vissuto e come è riuscita a superare il suo rapporto problematico con il cibo. “Volevo aiutare le persone che mi seguono e permettergli di ritrovare quella serenità che si meritano. Ciò è possibile anche grazie a ricette gustose e nutrienti, che ho raccolto in questo libro”.

NON UN SEMPLICE RICETTARIO, MA UNA GUIDA ALL’ACCETTAZIONE DI SÉ

“Sweet and strong” non è un semplice ricettario: è una guida per imparare ad amarsi, ad accettarsi, sia con ricette gustose e sane, sia con esercizi per iniziare a fare pace con sé stesse. 

“Nel mio libro ci sono dei piccoli esercizi da fare e frasi da ripetere quotidianamente. “Amarsi” non è un’azione che inizia e si conclude subito, bensì inizia e continua per tutta la vita. Bisogna guardarsi allo specchio e dirsi ogni giorno: io mi voglio bene, io mi amo, io merito abbondanza, io valgo, io sono bellissima, io posso essere tutto quello che voglio”. 

RICETTE PER NON RINUNCIARE AL GUSTO 

Le ricette di Giada sono pensate per chi vuole ritrovare la gioia di mangiare sano, per chi ha avuto disturbi comportamentali dell’alimentazione e per chi non vuole rinunciare ai dolci, ma vuole comunque mantenersi in forma. Le sue ricette, infatti, sono davvero golose e soprattutto tralasciano il conteggio delle calorie, “da sempre fonte di stress e ansie – continua l’influencer - Ciò che conta solo i valori nutrizionali”. 

5 RICETTE PER DOLCI ESTIVI

“In estate non c’è niente di meglio della frutta per realizzare dei dolci gustosi e senza sensi di colpa. Ecco cinque esempi, riportati anche in Sweet and strong”: 

1. gelato di frutta congelata. “Non è uno scherzo! Se si parte da una base di banane congelate, si aggiunge poi qualsiasi altra frutta, frulliamo tutto insieme e otterremo un gelato squisito! Ideale come colazione, snack o prenanna e, soprattutto, è perfetto per i bambini!”

2. Fit cheese cake alla frutta mono-porzione. Mettere in un bicchiere una base di 2 biscotti d’avena sbriciolati, poi yogurt alla frutta e infine tutta la frutta fresca che desideriamo. Toglie la voglia di dolce. 

3. Smoothies di frutta e verdura. “Un ottimo escamotage per saziarci e rinfrescarci d’estate. Mi raccomando però, è sempre bene mettere più verdura che frutta. Per esempio, si può partire sempre da una base di spinaci”. 

4. La macedonia. “Fresca e saziante! Se abbinata a uno yogurt abbiamo creato una merenda perfetta e dolce”. 

5. Pesche grigliate con gelato alla pesca. “Hai mai provato a grigliare la pesca? È deliziosa e consiglio di metterci sopra una pallina di gelato alla vaniglia o alla frutta: il sapore sarà fantastico!”. 

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