Tutto inizia con il cibo, la presentazione il 7 febbraio a Milano

Tutto inizia con il cibo, la presentazione il 7 febbraio a Milano

Il bestseller New York Times dedicato alla dieta Whole30 arriva ufficialmente in Italia. La presentazione alla libreria Open di Milano

alimentazione-sana

Arriva la prima presentazione ufficiale in Italia del libro che ha cambiato non solo il modo di mangiare, ma anche di vivere di tantissime persone.
Il libro “Tutto inizia con il cibo – Cambia la tua vita con la dieta Whole30” (edizioni Lswr) fornisce infatti un programma chiaro, equilibrato e sostenibile per cambiare in modo duraturo il proprio rapporto con il cibo. Con il piano di ripristino nutrizionale in 30 giorni Whole di Dallas e Melissa Hartwig sarà possibile liberarsi dei chili superflui, ottenere una migliore qualità della vita e un rapporto sano con il cibo, insieme a significativi miglioramenti della qualità del sonno e dei livelli di energia, dell’umore e dell’autostima.

Ma è tutto vero? Basta leggere le numerose testimonianze raccolte dai due autori, come quella di Maricel, del Texas, diabetico. “Già dal quinto giorno del programma i livelli di zuccheri nel mio sangue erano nella norma! È incredibile quanto tutto questo sia accaduto così velocemente con dei semplici cambiamenti nella mia dieta. Dopo aver completato il mio Whole30, ho perso poco meno di tre chili. Ma la parte più importante per me è stata sentirsi meglio, ridurre i livelli A1c di un punto e mezzo ed essere in grado di controllare la percentuale di zuccheri nel sangue! Da quando ho terminato il programma ho continuato a evitare i medicinali”, racconta.

“Non c’è cibo neutro: ogni cosa che inghiottite vi renderà o più sani o meno sani –  scrivono gli autori – Ma per fare delle buone scelte nutrizionali non basta sapere che cosa vi fa bene. Se fosse così, basterebbe inviarvi comodamente a casa la nostra lista della spesa. Ma il modo con il quale scegliamo il cibo è molto più complesso e sfumato di così”.

Perché il cibo coinvolge l’emotività in modi che vanno molto al di là di ciò di cui siamo coscientemente consapevoli. Il cibo è subdolo e influenza sottilmente aspetti della vita che non metteremmo mai in relazione con la dieta. “Vi insegneremo a liberarvi dai desideri alimentari poco sani, a riparare il meccanismo naturale del vostro appetito, a mangiare a sazietà continuando a dimagrire, a eliminare i sintomi di una molteplicità di disturbi e condizionamenti relativi allo stile di vita. Per sempre” concludono Dallas e Melissa Hartwig.

Promesse? Sì, promesse mantenute con tutti i lettori che, giù negli Stati Uniti, si sono affidati alla dieta “Whole30”, traendone benefici.

La prima presentazione di “Tutto inizia con il cibo” si terrà il 7 febbraio a Milano, nella libreria Open, a partire dalle ore 18. Prenderanno la parola Michela Carola Speciani, medico chirurgo, contributor di Expo 2015 ed esperta in nutrizione applicata e Attilio Speciani, curatore della prefazione all’edizione italiana del volume, medico chirurgo che opera tra Milano e Londra, specialista in Immunologia clinica e Allergologia e direttore scientifico di Eurosalus.com.

Un estratto gratuito del libro è disponibile a questo link –> http://bit.ly/2jxZXZT

Per maggiori informazioni –> http://bit.ly/2jQlfTv