Lswr a Tempo di Libri

Lswr a Tempo di Libri

LswrTempoDiLibri
A Milano è Tempo di Libri, e Edizioni Lswr non può mancare alla prima edizione della manifestazione dedicata alla passione per la lettura.

Ogni giorno, Lswr Group proporrà incontri con gli autori, dibattiti, iniziative allo stand e tavole rotonde dedicate a temi diversi ma che rappresentano l’anima delle sue pubblicazioni: salute, benessere, ma anche storia e narrativa. Autori diversi si confronteranno sul tema dell’alimentazione, dei rapporti di coppia, dell’autismo, e non mancherà un momento dedicato al ricordo di una delle più atroci stragi naziste in Italia.

Inoltre, durante Tempo di Libri (quest’anno a Fiera Milano – Rho) sarà presentato in anteprima assoluta in Italia il nuovo lavoro di Richelle Mead, già autrice di bestseller internazionali tra cui “Vampire Academy“. L’autrice statunitense presenterà il primo libro di una trilogia che, dopo aver catturato i giovani di diversi Paesi come Usa, Inghilterra e Spagna, promette di conquistare anche i lettori italiani. Si tratta di The Glittering Court, una storia fantasy che intreccia la voglia di libertà con la conquista del Nuovo Mondo, al di là dell’Oceano. Atmosfere vittoriane faranno da cornice alla nuova protagonista di Richelle Mead, Adelaide, alle prese con numerose sfide per potere ottenere ciò che vuole: il vero amore, la libertà di scegliere, la libertà di evadere da costrizioni sociali.

Il programma di Edizioni Lswr a Tempo di Libri è in aggiornamento.
Continua a seguirci!

TEMPO DI LIBRI – 19/23 aprile 2017

autismo neurotribùMercoledì 19.04, ore 15.30
Autismo, Asperger e neurodiversità.
Come modi diversi di pensare si intersecano con l’evoluzione della scienza e della creatività.
Neurotribù. I talenti dell’autismo e il futuro della neurodiversità*

Con Chiara Mangione, Roberto Keller e Nicola Miglino.

*“NeuroTribù: i talenti dell’autismo e il futuro della neurodiversità” di Steve Silberman.
Considerato il libro di svolta sulla storia e sulla percezione dell’autismo, il bestseller New York Times “NeuroTribù” del pluripremiato giornalista Steve Silberman porta alla luce la storia segreta della sindrome di Asperger, a lungo taciuta dagli stessi clinici diventati famosi per averla scoperta. NeuroTribù fornisce anche risposte documentate alla questione cruciale del perché della recente impennata delle diagnosi sull’autismo e mostra un altro aspetto della Sindrome di Asperger: la genialità, le capacità straordinarie di scienziati, informatici e artisti.

Correre è la mia vita_coverMercoledì 19.04, ore 11.00 – 18.00
Firmacopie con Giorgio Calcaterra 
il super maratoneta e campione del mondo, autore di “Correre è la mia vita”*

*“Correre è la mia vita” di Giorgio Calcaterra e Daniele Ottavi
Un libro divertente ed emozionante, che illustra il modo di essere e le imprese sportive, uniche e al di fuori di ogni schema, di uno degli atleti più seguiti e amati dagli appassionati di podismo in tutto il mondo.
È un libro diverso da tanti altri scritti sulla corsa. Non è un manuale, ma spiega come diventare un ultramaratoneta attraverso la passione e l’impegno, parlando anche di emozioni e sentimenti universali come la libertà e l’amore.

 

seMercoledì 19.04, ore 17.30
Come la scienza entra in camera da letto. Biologia della seduzione
Con Emmanuele Jannini*

*“Sessuologia medica – Trattato di psicosessuologia, medicina della sessualità e salute della coppia” di Emmanuele A. Jannini, Andrea Lenzi e Mario Maggi.
La sessuologia è ormai diventata una scienza. In questo volume, giunto alla sua seconda edizione, gli autori presentano al lettore sia elementi di psicosessuologia che di medicina della sessualità. Perché i sintomi della coppia, ossia la principale area di interesse sessuologico, devono essere considerati con tutte le loro componenti: mediche, psicologiche e comportamentali. Lo specialista, quindi, non può gestire le problematiche né dal punto di vista esclusivamente medico né soltanto psicologica. In “Sessuologia medica” gli autori evidenziano inoltre come le modalità di relazione della coppia e con il mondo che li circonda influenzano fortemente il loro rapporto.

 

manu-camargo-45573Giovedì 20.04, ore 12.30
Mangia come leggi!
Alimentazione & benessere: gli specialisti a confronto

Durante la tavola rotonda, prenderanno la parola:
– Serena Missori, autrice di diversi volumi Edizioni Lswr tra cui “Allenati, Mangia e Sorridi” e il recente “La Dieta dei Biotipi”, dedicata all’innovativa dieta dei quattro biotipi;
– Salvatore Simeone, autore di “Il Digiuno felice”, volume dedicato alla digiunoterapia come soluzione per ritrovare il benessere psico-fisico;
– Massimo Spattini, autore di “Alimentazione e Integrazione”, una guida per chi pratica sport, segue una dieta specifica e vuole migliorare le proprie performance fisiche
– Attilio Speciani, Michela Carola Speciani e Marina Necchi, co-autori di “Colazione e Brunch per il benessere”, libro giunto alla sua seconda edizione e che guida il lettore nella scelta corretta e oculata degli alimenti della prima colazione, il pasto più importante della giornata.

 

Cover_AldiladellaNotte_Liberati1400RGB72Venerdì 21.04, ore 13.30
Ignoto 122: una storia d’amore sullo sfondo della tragedia delle Fosse Ardeatine.
Al di là della notte. Il romanzo delle Fosse Ardeatine
Presentazione del libro con l’autore Ivano Liberati*,  Andrea Romoli (Tg2 Costume e Società) e Augusto Cherchi (già docente di storia contemporanea all’Università di Torino, vicepresidente dell’Associazione
nazionale archivistica italiana e curatore del nuovo sit www.mausolefosseardeatine.it) 

*“Al di là della notte – Il romanzo delle Fosse Ardeatine” di Ivano Liberati.
Una storia di amore si intreccia con una delle più atroci stragi naziste della Seconda Guerra Mondiale. Ambientato nella Roma occupata dai tedeschi, il romanzo del giornalista Rai Ivano Liberati ricostruisce i giorni che precedettero la strage delle Fosse Ardeatine in cui persero la vita 335 persone. Sullo sfondo, una storia di amore che cerca di resistere al massacro e all’oblio del tempo.

 

Cover_GlitteringCourt_Mead_1400RGB72Domenica 23.04, ore 17.30
Per destino, per amore. Benvenuti alla Glittering Court
Richelle Mead presenta il suo ultimo romanzo The Glittering Court e l’inizio di una nuova appassionante saga*
Dialogheranno con l’autrice le blogger: Anita Book, Selly (Leggere Romanticamente), Roberta (Colore dei Libri) e Sabrina (Libro Fatato).

*“The Glittering Court” di Richelle Mead

Dopo il successo della saga “Vampire Academy”, l’autrice statunitense Richelle Mead torna in libreria con un romanzo dalle atmosfere vittoriane, con il viaggio dell’aristocratica Adelaide al di là dell’Oceano alla ricerca della propria libertà: la libertà di scegliere chi amare e come vivere fuori dal suo mondo lussuoso, ma in decadenza. Ma per raggiungere il Nuovo Mondo, per vivere la vita che ha sempre sognato, sarà messa a dura prova da una terra ricca di risorse ma pericolosa.