Lswr Group conquista il premio “Innovazione digitale” di Amazon Advantage Award 2018

Lswr Group conquista il premio “Innovazione digitale” di Amazon Advantage Award 2018

La divisione libri del gruppo batte 230 case editrici italiane grazie alla vasta disponibilità di titoli in formato Kindle e in Print-on-Demand.

podio

 

premio 1La giuria Amazon ha deciso: tra gli oltre 230 editori italiani supportati dal servizio Amazon Advantage, sono le case editrici La Tribuna, Edizioni Edra ed Edizioni Lswr ad essersi maggiormente impegnate e distinte per l’Innovazione Digitale. Così venerdì scorso, durante la seconda giornata del Salone Internazionale del libro di Torino, il team Amazon ha portato il Gruppo Lswr sul podio durante l’apposita cerimonia di premiazione.

I CRITERI DI SELEZIONE
I tre marchi della Divisione Libri del gruppo sono riusciti a raggiungere il primo posto perché in linea con i criteri di selezione scelti dalla giuria. “Il premio Innovazione digitale – ha spiegato il team Amazon – punta infatti a riconoscere il lavoro degli editori che hanno saputo sfruttare, più di tutti, i servizi innovativi per la disponibilità immediata (Print-on-demand), i servizi innovativi per il marketing (Amazon Marketing Service) e che hanno saputo promuovere al meglio il proprio catalogo digitale in formato Kindle”.

premio 2INNOVAZIONE DIGITALE SU AMAZON: I NUMERI DI LSWR GROUP
Tre le case editrici che si sono contese il primo posto per il premio Innovazione Digitale: Lswr Group, L’Ippocampo e EdiSes. Ed è stato il trio La Tribuna, Edizioni Edra ed Edizioni Lswr a battere la concorrenza grazie ai 140 titoli in PoD disponibili dal 2017, alle 10 campagne Amazon Marketing Service lanciate a cavallo tra il 2017 e il 2018 e grazie ai 728 titoli disponibili in formato Kindle. Il premio è stato ritirato da Matteo Brambilla e da Grazia La Paglia, ufficio marketing Divisione Libri.