dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 512
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788866042761
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: 2013
  • ebook ISBN:

Vendere con il Social Commerce

Le nuove leve del business online
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
39,90€

Descrizione

Le nuove leve del business online. Come migliorare l’esperienza di acquisto per il cliente? Come massimizzare l’efficacia delle azioni di marketing per il venditore? Il social commerce intende facilitare l’interazione dell’acquirente con i suoi amici o con il venditore durante la vendita. Questo libro intende aiutare il venditore nella creazione e gestione del negozio, fisico o virtuale, secondo le logiche del social commerce, per migliorare un progetto già realizzato o per partire da zero. La lettura è utile anche all’acquirente che vuole conoscere i nuovi meccanismi di vendita. Vengono discusse soluzioni come l’uso dei classici social network da soli o integrati con il sito per e-commerce, piattaforme per la vendita ispirate ai social network, realizzazione di un social network interno a un sito e-commerce. Esempi, checklist, test di autovalutazione consentono di individuare le soluzioni adatte. Occorre conoscere le basi di e-commerce, marketing e presenza nei social network. Tra gli argomenti trattati: Descrizione del prodotto per farla circolare con il passaparola. Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e gli altri per aumentare le vendite. Blooming, Adsterr e gli altri siti di social shopping. Aggiungere funzioni sociali al sito di e-commerce. Diffondere il proprio social commerce.

Digital LifeStyle Pro
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Gioia Feliziani

Giornalista pubblicista e specialista nei media digitali, ha lavorato per Google Inc. Canada, Goal.com, Gruppo McCann e Fullsix. È fondatrice di Gioiacommunica, che si occupa di tecnologie e strategie innovative per Marketing e Comunicazione. Curatrice per Madri.com di un videocorso su Facebook Commerce. Sito web www.gioiacommunica.com/

Author

Roberto Marmo

Consulente informatico e professore a contratto di informatica presso l’Università di Pavia. Si occupa di sviluppare software e modelli matematici per creare business con i social network. Autore di varie pubblicazioni scientifiche sulla visualizzazione delle informazioni e l’elaborazione numerica delle immagini digitali. Sito: www.robertomarmo.net/