dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 324
  • Formato: 19x23 cm
  • ISBN: 9788868951405
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Maggio 2015
  • ebook ISBN: 9788868951412

Come creare prodotti e servizi che i clienti desiderano
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (10 voti, media: 4,40 su un totale di 5)

Descrizione

IL SEGUITO DEL BESTSELLER CREARE MODELLI DI BUSINESS

 

Value Proposition Design aiuta imprenditori, manager, agenzie di marketing e creatori di start-up ad affrontare una delle sfide fondamentali di ogni attività economica: creare prodotti e servizi che i clienti davvero desiderano. Applicando la stessa splendida impostazione grafico-visiva del best-seller internazionale Creare modelli di business, di cui è il seguito e il naturale complemento, questo volume mostra come usare il “Value Proposition Canvas”, uno strumento pratico per progettare, collaudare e immettere sul mercato prodotti e servizi che i clienti saranno felici di acquistare.

Esercizi, illustrazioni e strumenti pratici consentono di migliorare il proprio prodotto/servizio o la propria idea di business. Il libro, inoltre, dà accesso esclusivo a un insieme di materiali di supporto online in italiano sul sito Strategyzer.com: esercizi interattivi, strumenti per valutare il proprio lavoro e casi di studio per imparare da altre aziende che hanno affrontato sfide simili.

Value Proposition Design si integra perfettamente con il “Business Model Canvas” di Creare modelli di business, uno strumento adottato da start-up e grandi aziende come MasterCard, 3M, Coca Cola, GE, Fujitsu, LEGO, Colgate-Palmolive e molte altre.

Value Proposition Design fornisce una metodologia collaudata per arrivare al successo, grazie a proposte di valore vincenti inserite in modelli di business remunerativi.

 

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Alex Osterwalder

Alex Osterwalder

Alex Osterwalder è un autore, conferenziere e consulente sul tema dell’innovazione dei modelli di business. Il suo approccio pratico alla progettazione di modelli di business innovativi, sviluppato con Yves Pigneur, è stato applicato in aziende di molti settori diversi in tutto il mondo, fra le quali 3M, Ericsson, Capgemini, Deloitte, Telenor e molte altre. In precedenza ha partecipato alla costruzione e alla vendita di un’impresa di consulenza strategica, allo sviluppo di un’organizzazione no-profit con base in Thailandia per la lotta contro l’HIV/AIDS e la malaria, e ha svolto attività di ricerca presso l’Università di Losanna, in Svizzera.

Author

Yves Pigneur

Yves Pigneur dal 1984 professore di Gestione dei Sistemi Informativi all’Università di Losanna e visiting professor alla Georgia State University ad Atlanta e all’University of British Columbia a Vancouver. È ricercatore principale in molti progetti di ricerca riguardanti la progettazione dei sistemi informativi, il requirement engineering, la gestione dell’information technology, l’innovazione e l’e-business.