kee

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 256
  • Formato: 17 x 24 cm
  • ISBN: 9788868952556
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Maggio 2017
  • ebook ISBN:

Trasformare l’ansia in benessere, produttività e innovazione

Come gestire la paura nelle organizzazioni
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

In un contesto di crisi economica globale la paura è diventata una presenza costante in molte organizzazioni, sia nel settore pubblico sia nel privato. I membri dei consigli di amministrazione sentono la pressione dagli azionisti, i dirigenti cercano di non perdere fatturato in un mercato sempre più nervoso e molti quadri e impiegati temono di perdere il lavoro e di dover ridimensionare il loro stile di vita.
Questo libro mostra come la paura possa manifestarsi nelle grandi organizzazioni, il suo impatto sulle persone e in che modo, riducendo la propensione al rischio, sia in grado di inibire la crescita economica e l’innovazione, sia a livello aziendale sia individuale.
Trasformare l’ansia in benessere, produttività e innovazione esamina le barriere psicologiche all’innovazione e propone tecniche per superare la paralisi causata dalla crisi economica e riconquistare fiducia e ambizione.

Crescita personale
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Sarah Keegan

Psicologa con dottorato in Gestione del Cambiamento Organizzativo, nel 1983 è stata cofondatrice di Campbell Keegan Ltd, società di consulenza di direzione nell’ambito della Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, che opera sia nel settore pubblico sia nel privato. Da 25 anni svolge attività di ricerca qualitativa e aiuta i clienti a prendere decisioni migliori in materia di stra-tegia aziendale e di gestione del cambiamento organizzativo. È socia della Market Research Society e membro della Bath Business School