dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 216
  • Formato: 17 x 24
  • ISBN: 9788868952723
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Marzo 2017
  • ebook ISBN: 9788868952730

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (15 voti, media: 4,47 su un totale di 5)

Descrizione

Da alcuni anni si sta registrando un forte aumento dell’interesse per i mercati finanziari, anche da parte dei non addetti ai lavori. Mai come oggi, grazie anche al web, i mercati offrono innumerevoli possibilità, ma nascondono anche una serie di insidie da non sottovalutare. Ecco perché è sempre più importante avere una buona preparazione tecnica, unitamente alla consapevolezza delle proprie scelte.
Oggi il trading online è diventato un lavoro a tutti gli effetti per milioni di persone e soprattutto una grande opportunità fruibile da tutti, grazie anche alla proliferazione di prodotti e servizi che rendono gli strumenti finanziari facilmente accessibili.
Lo scopo di questo libro è avvicinare le persone a questa realtà spiegando, in modo semplice e concreto, alcuni dei principali strumenti alla base del trading. Tutto questo utilizzando uno strumento potente, flessibile e familiare a tutti come Microsoft Excel, unitamente ai dati disponibili sul cloud.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Donata Petrelli

Donata Petrelli. Dopo aver conseguito la Laurea in Matematica, ha partecipato a diversi progetti imprenditoriali di rilevanza internazionale occupandosi degli aspetti economici e finanziari. Da molti anni si occupa dello sviluppo di algoritmi matematici e statistici per i mercati finanziari. È Co-Founder del progetto web NOSTOPIT® MONEY, dove ricopre il ruolo di Data Scientist

Author

Fabrizio Cesarini

Fabrizio Cesarini. Inizia come programmatore e analista per poi avviare diverse attività imprenditoriali nel settore dell’ICT, occupandosi di R&D. Ha sempre svolto attività di formazione e negli ultimi anni si è specializzato nel settore Fintech, creando software per i mercati finanziari. È Co-Founder del progetto web NOSTOPIT® MONEY, dove ricopre il ruolo di Product Manager.