dettagli

    Collana:
  • Edizione: Seconda edizione
  • Pagine: 224
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868952686
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Febbraio 2016
  • ebook ISBN: 9788868952693

Sviluppare applicazioni per Android

in 7 giorni
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

«Per imparare velocemente a creare app per Android, il sistema operativo per smartphone più diffuso al mondo»

Al giorno d’oggi i dispositivi mobile permettono all’utente di fruire di servizi, informazioni, intrattenimento, svago e supporto a qualsiasi attività quotidiana, grazie alla connessione permanente e alla grande potenza computazionale.

In questo relativamente nuovo ecosistema Android riveste un ruolo chiave, essendo il sistema operativo mobile più popolare al mondo con il suo miliardo di terminali attivati. Il libro ha il fine di accompagnare il lettore nella scoperta delle diverse funzionalità e caratteristiche dell’API di Android.

Il lettore potrà acquisire conoscenze sul design, sul ciclo di vita e sulla UI di un’applicazione Android attraverso esempi pratici, che potranno essere usati in seguito come base per lo sviluppo delle proprie applicazioni. Il libro è diviso in sette capitoli, ognuno dei quali rappresenta idealmente un giorno della settimana. Dopo sette giorni di teoria e sperimentazione, il lettore sarà in grado di sviluppare in totale autonomia la propria applicazione e pubblicarla sul Google Play Store.

Digital LifeStyle Pro
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Matteo Bonifazi

È Android developer presso l’Android Lab di Open Reply (Gruppo Reply). Laureato magistrale in Ingegneria Informatica, ha partecipato alla realizzazione di importanti progetti Android in campo nazionale e internazionale. Collabora attivamente con il Google Developer Group Lazio-Abruzzo, dove si occupa principalmente di far conoscere alla comunità tutte le novità dell’ecosistema Android.