dettagli

    Collana:
  • Edizione: Seconda edizione
  • Pagine: 560
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868955151
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Aprile 2017
  • ebook ISBN:

Guida all’uso
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

SQL Server 2016 è l’applicazione più diffusa per creare e gestire database e come supporto allo sviluppo di applicativi gestionali aziendali. Essendo disponibile anche in versioni gratuite come l’Edizione Express (limitata solo nella dimensione dei database) e LocalDB (una versione ridotta utilizzabile nelle applicazioni .NET), è adatta anche per la creazione di applicazioni a basso costo per piccole aziende, negozi o anche per finalità di insegnamento o di studio.
Questo libro è rivolto a due principali categorie di lettori: chi non ha mai utilizzato SQL Server e chi lo utilizza già da tempo. Chi non l’ha mai utilizzato troverà una guida dettagliata per iniziare a orientarsi con l’applicazione, per imparare a usare le funzioni più importanti e acquisire via via sempre più conoscenze per utilizzare il prodotto nel modo migliore. Questo libro, però, è anche molto utile per chi già conosce SQL Server dalle precedenti versioni. Questi lettori troveranno nel libro un capitolo specifico sulle novità introdotte dopo le versioni 2012 e 2014 e potranno utilizzarlo come manuale di consultazione rapida, per risolvere i problemi puntuali che possono presentarsi
nel lavoro di ogni giorno.
L’ultima parte del libro è dedicata allo sviluppo di applicazioni, abbinando SQL Server 2016 e Visual Studio 2017, per ottenere gradualmente la capacità di collegare l’interfaccia utente di un’applicazione .NET alla base dati aziendale.

Digital LifeStyle Pro
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Mario De Ghetto

Mario De Ghetto

Mario De Ghetto è laureato in ingegneria informatica, Microsoft MVP ed autore di molti libri e articoli sulla programmazione .NET (Visual Basic e C#), sui database e su Office.