dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 256
  • Formato: 13,5 x 21 cm
  • ISBN: 9788868952921
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Maggio 2016
  • ebook ISBN: 9788868952938

Smettere di urlare è facile

Come far collaborare i bambini senza perdere il controllo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Fare i genitori è un lavoro difficile! E quando il bambino si rifiuta di fare anche le piccole cose – come riordinare i giocattoli, fare il bagno o salire in macchina per andare a scuola, è facile sentirsi frustrati e perdere il controllo. In questo libro Rona Renner illustra strategie di comunicazione efficaci che si concentrano sul temperamento unico del proprio bambino, per ottenere la sua collaborazione senza perdere la calma né alzare la voce.

Mentre la maggior parte dei libri fornisce istruzioni teoricamente valide per tutti, questo offre un approccio personalizzato in base al temperamento del bambino e del genitore. I genitori sono spesso sottoposti a una grande quantità di stress. Sempre contesi tra la gestione dei bambini, della casa e del lavoro, a volte si sentono sopraffatti. Ed è proprio per questo che hanno bisogno delle soluzioni pratiche fornite in questo libro per comunicare in modo più efficace ed empatico con i propri figli, per il benessere e la felicità di entrambi.

Crescita personale
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Rona Renner

Rona Renner

Laureata presso il Brooklyn College School of Nursing nel 1966, da allora si è sempre dedicata ad aiutare le persone. Dopo una lunga carriera in cui ha lavorato anche in Africa (ex Zaire) e in India, attualmente tiene corsi e seminari per i professionisti della salute mentale, gli insegnanti e i genitori in tutta la San Francisco Bay Area. I suoi più grandi maestri sono stati i suoi quattro figli, due nipoti e suo marito Mick. Vive a Berkeley, CA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.nurserona.com/