dettagli

    Collana:
  • Edizione: Quarta edizione
  • Pagine: 688
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868953447
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Novembre 2016
  • ebook ISBN: 9788868953454

Guida avanzata al Web Marketing
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 5,00 su un totale di 5)

Descrizione

Con la collaborazione di Valentina Turchetti

La Search Engine Optimization (SEO), in italiano Ottimizzazione per i motori di ricerca, è l’insieme delle tecniche grazie alle quali un sito web appare tra i primi risultati mostrati da Google o Bing. È quindi un fattore chiave di successo per qualsiasi attività sul web, dal blog personale al sito di e-commerce. L’arte del posizionamento nei motori di ricerca non è una scienza esatta, perché non si conoscono i principi e gli algoritmi alla base del funzionamento di Google & C: solo l’esperienza sul campo, i test e lo studio dei brevetti rilasciati possono arricchire il bagaglio di conoscenza di un buon esperto SEO. Grazie all’esperienza dell’autore e alla collaborazione di specialisti italiani e internazionali, questo libro illustra le tecniche più efficaci e aggiornate per migliorare il posizionamento dei siti web, affiancando il tutto a nozioni di SEM (Search Engine Marketing) e SMO (Social Media Optimization), nonché a cauti assaggi di un argomento scottante come la Black Hat SEO.

“Alla base – dice Marco Maltraversi, autore del volume – c’è l’idea di rendere il motore di ricerca un elemento più vicino agli interes­si degli utenti, che permetta di ricevere risposte su cose, persone, luoghi, celebrità, squadre sportive, città, edifici, personaggi storici, opere d’arte, introducendo concetti sempre più vicini al Web Semantico”.
Ma quali sono le novità inserite in questo volume rispetto alle precedenti edizioni? E come muterà, nei prossimi anni, il mondo Seo? A queste e ad altre domande ha risposto l’autore nella nostra intervista (clicca qui per leggere l’articolo).

Un nuovo regalo per i lettori Lswr
Per i lettori di Edizioni Lswr, ecco un estratto del quarto capitolo, “Linee guida per lo sviluppo di siti web SEO friendly” da poter consultare e scaricare gratuitamente.
Clicca qui per leggere

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Marco Maltraversi

Marco Maltraversi

Già autore delle precedenti edizioni di questo libro e di due volumi sull’uso avanzato di Windows 7 e 8.1, sempre in questa collana, è laureato magistrale in Ingegneria Informatica, SEO Specialist e docente in master universitari in Web Communication. Collabora con diverse agenzie web italiane ed estere come consulente in ambito SEO e IT management. www.yourdigitalweb.com www.libro-seo.it