dettagli

    Collana:
  • Edizione: Terza edizione
  • Pagine: 560
  • Formato: 17 x 24 cm
  • ISBN: 9788868950637
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Luglio 2014
  • ebook ISBN: 9788868950644

SEO e SEM. GUIDA AVANZATA AL WEB MARKETING

La guida avanzata all’arte del posizionamento dei siti web nei motori di ricerca
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

La Search Engine Optimization (SEO), in italiano Ottimizzazione per i motori di ricerca, è l’insieme delle tecniche grazie alle quali un sito web appare tra i primi risultati mostrati da Google o Bing. È quindi un fattore chiave di successo per qualsiasi attività sul web, dal blog personale al sito di e-commerce.
L’arte del posizionamento nei motori di ricerca non è una scienza esatta, perché non si conoscono i principi e gli algoritmi alla base del funzionamento di Google & C: solo l’esperienza sul campo, i test e lo studio dei brevetti rilasciati possono arricchire il bagaglio di conoscenza di un buon esperto SEO. Grazie all’esperienza dell’autore e alla collaborazione di specialisti italiani e internazionali, questo libro illustra le tecniche più efficaci e aggiornate per migliorare il posizionamento dei siti web, affiancando il tutto a nozioni di SEM (Search Engine Marketing) e SMO (Social Media Optimization), nonché a cauti assaggi di un argomento scottante come la Black Hat SEO.

Digital LifeStyle Pro
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Marco Maltraversi

Marco Maltraversi

Già autore delle precedenti edizioni di questo libro e di due volumi sull’uso avanzato di Windows 7 e 8.1, sempre in questa collana, è laureato magistrale in Ingegneria Informatica, SEO Specialist e docente in master universitari in Web Communication. Collabora con diverse agenzie web italiane ed estere come consulente in ambito SEO e IT management. www.yourdigitalweb.com www.libro-seo.it