dettagli

    Collana:
  • Edizione: I
  • Pagine: 144
  • Formato: 18,5 x 22 cm
  • ISBN: 9788868954031
  • Rilegatura: Cartonato
  • Data di pubblicazione: Dicembre 2016
  • ebook ISBN: 9788868954048

Crea facilmente i tuoi saponi e detergenti naturali
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 voti, media: 3,78 su un totale di 5)

Descrizione

“Fate attenzione a leggere il libro “Sapone naturale” perché potrebbe cambiare la vostra vita: potreste ritrovarvi a passare di fronte allo scaffale dei detergenti senza nemmeno fermarvi a dare un’occhiata.”
Inizia così il volume che cambia la nostra vita mentre cerca di cambiare il mondo, iniziando da un gesto semplice e solo apparentemente personale: l’autoproduzione del sapone.
Imparare a fare il sapone naturale artigianalmente può dare grandi soddisfazioni con una piccola spesa e molto divertimento: imparerete a creare saponi naturali delicati, sostenibili e bellissimi; per voi, per i bambini, per fare regali originali e utili. In questo libro troverete spiegazioni semplici e chiare dei diversi metodi di produzione del sapone, accompagnate da tante immagini a colori, approfondimenti sull’attualità, la storia e la chimica del sapone. In più, utili schede operative da usare durante la preparazione con prodotti naturali.

“Sapone naturale” è anche un ricettario. Avvalendosi della loro lunga esperienza, che li ha portati anche ad aprire un blog con tutte le loro ricette e molti consigli utili (www.glialchimisti.com) con un sapone per ogni tipo di esigenza, i due autori regalano ai lettori anche delle schede guida per creare, per esempio, un vero sapone di Marsiglia alla lavanda. Autentico, non falsato dalla produzione industriale.

E poi non mancano i trucchi del mestiere, le soluzioni più diverse ai vari problemi che si possono incontrare soprattutto all’inizio della lavorazione artigianale in casa. E per chi non sa dove recuperare gli attrezzi del mestiere, gli autori indicano anche dove trovare tutto l’occorrente.

“Sapone naturale” è quindi una vera e propria guida, dal primo all’ultimo passaggio, per la creazione di saponi colorati, profumati, con effetti differenti sulla pelle e con suggerimenti su come inventare nuove ricette da sé.
Altri approfondimenti sul mondo dei detergenti naturali sono disponibili sul blog degli autori, www.glialchimisti.com.

I consigli per combattere pelle secca, capelli grassi e per la cura dei bambini

Claudia Ferretti, co-autrice del libro, offre ai lettori di Lswr alcuni consigli e rimedi per combattere impurità della pelle, per la cura dei capelli, della casa e per non alterare la pelle delicata dei bambini. Leggi l’intervista.

Natural LifeStyle
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

6 Recensioni

  1. Lucia
    Lucia - at - - Reply

    Sono molto curiosa!! Non vedo l’ora di sfogliarlo!! E ovviamente produrre!! Grazie per aver reso accessibile a tutti il vostro sapere e la vostra esperienza!

    1. Grazia La Paglia
      Grazia La Paglia - at - - Reply

      Buongiorno,
      la ringraziamo per il suo commento! Uscirà a breve, nell’attesa può sfogliare gratuitamente le prime pagine, introduzione e primo capitolo, a questo link
      –> http://bit.ly/2gTtfkU
      Continui a seguirci!

  2. Simonetta
    Simonetta - at - - Reply

    Già ordinato non vedo l’ora che arrivi. Grazie per aver messo tutto su un libro, internet mi piace ma vuoi mettere la carta?

    1. Grazia La Paglia
      Grazia La Paglia - at - - Reply

      Buongiorno,
      il libro è acquistabile da oggi.
      Grazie per il suo commento, gli autori ne saranno soddisfatti.
      Continui a seguirci!

  3. Simonetta Sandri
    Simonetta Sandri - at - - Reply

    Sul sito il libro me lo da come prenotato. Poi mi dice non disponibile . Non capisco più nulla, è possibile avere qualche chiarimento su cosa devo fare? Ringrazio anticipatamente Simonetta

    1. Grazia La Paglia
      Grazia La Paglia - at - - Reply

      Buongiorno,
      il libro è ancora disponibile.
      Nel caso in cui riscontrasse ancora problemi, non esiti a contattarci.
      Cordiali saluti

Lascia un commento

L'Autore

Claudia e Cristiano Ferretti

Claudia e Cristiano Ferretti

Gli Alchimisti – Claudia e Cristiano Ferretti. Sui monti dell’entroterra ligure hanno imparato a riconoscere e utilizzare le piante utili per la cura e la cosmesi. Il loro amore per la natura è profondo e ancestrale. La curiosità e la passione per la chimica si sono aggiunte nel tempo a questa caratteristica; per questo non esitano a definirsi “Alchimisti”. Esperti di consumi sostenibili e autoproduzione, gestiscono da anni il blog www.glialchimisti.com, ormai punto di riferimento per gli appassionati di saponi e cosmetici naturali, e tengono corsi sia per principianti sia per esperti.