dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 192
  • Formato: 19,5 x 26,5 cm
  • ISBN: 9788868953225
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Marzo 2016
  • ebook ISBN: 9788868953232

Le ricette dei farmacisti italiani
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Foto a cura di Marina Necchi Speciani

Una raccolta di ricette di cucina scritte dai farmacisti italiani, professionisti della salute che ogni giorno hanno a che fare con ricette di altro tipo, quelle mediche. Il libro è la raccolta di gustosissime pietanze da preparare seguendo consigli nutrizionali che ne danno indicazioni specifiche per alcune condizioni fisiologiche e patologiche ricorrenti. I consigli nutrizionali sono a cura del noto chirurgo, allergologo, immunologo e scrittore di best seller Attilio Speciani. I proventi derivanti dalla vendita del volume saranno devoluti alla Fondazione Francesca Rava, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo.

Salute & Benessere
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

4 Recensioni

  1. Samuele Secchiero
    Samuele Secchiero - at - - Reply

    Buongiorno,
    vendete soltanto la copia cartacea o avete intenzione anche di venderlo come ebook?
    Cordiali Saluti
    dr Samueel Secchiero

  2. NUNZIO
    NUNZIO - at - - Reply

    VORREI ESSERE INFORMATO QUANDO SARA’ DISPONIBILE IL FORMATO E-BOOCK.
    GRAZIE

Lascia un commento

L'Autore

Attilio Speciani

Attilio Speciani

È riuscito a portare la sua passione per la moderna immunologia e le sue ricerche sull’infiammazione da cibo nel mondo della nutrizione. Con oltre 35 anni di esperienza in questi ambiti, due docenze universitarie e due specializzazioni (tiene molto a quella in Allergologia e Immunologia Clinica), lavora oggi sia a Milano sia a Londra. Direttore scientifico di SMA srl e GEK srl, due strutture polispecialistiche milanesi, è autore e coautore di oltre 30 libri e ogni giorno scrive su www.eurosalus.com/, sull’inglese www.docsalus.com/ e sulla sua fanpage www.facebook.com/speciani.

Elena Penazzi

Elena Penazzi

Elena Penazzi. Farmacista e giornalista, si occupa di comunicazione in ambito salute e benessere. È autrice di un volume dedicato alle storie di farmacisti terremotati e di due libri sul mondo della dermocosmesi in farmacia. Cura il blog cosmesi per Farmacista33 e realizza progetti incentrati sull’etica della professione. È ideatrice del Contest Farmacia Etica, da cui nasce anche l’idea di questo Ricettario.

Marina Necchi

Marina Necchi

La prima scuola di cucina di Marina Teresa Necchi è stata il “Dolce forno”, gioco con il quale, da bambina, ha iniziato a preparare le sue torte preferite. Da adulta, dopo una laurea in Economia Aziendale all'Università Bocconi di Milano, con specializzazione in Marketing, ha scoperto il piacere di riproporre i piatti di famiglia tipici della tradizione lombardo-piemontese. A fianco del marito Attilio, ha curato le ricette per intolleranti del libro Le allergie: Cause, diagnosi e terapie (Tecniche Nuove). Grazie alla sua passione per il cibo sano (e buono) e per la fotografia, gestisce su Eurosalus il blog di ricette www.eurosalus.com/blog/le-ricette-di-marina/, fonte di ispirazione per tutti coloro che soffrono di infiammazioni da cibo o intolleranze, e su Leiweb il blog “Benessere con gusto”. La sua fanpage www.facebook.com/marinanecchispeciani è un luogo dove creatività, piacere, salute e tecniche di cucina si intrecciano con gusto.