dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 192
  • Formato: 17 x 24 cm
  • ISBN: 9788868956899
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Maggio 2018
  • ebook ISBN: 9788868956905

Reiki tradizionale giapponese

Il sentiero della medicina spirituale ed energetica
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su un totale di 5)

Descrizione

Il Reiki è una disciplina codificata agli inizi del XX secolo dal Maestro giapponese Mikao Usui con una doppia valenza: spirituale e terapeutica. Dal punto di vista spirituale, tramite il Reiki è possibile conseguire l’Anshin Ritsumei, ovvero “l’assoluta pace interiore” (o Illuminazione); dal punto di vista terapeutico, invece, il Reiki aiuta l’essere umano a ristabilire la sua capacità intrinseca di autoguarigione. L’unicità del Reiki risiede nel fatto di essere uno strumento in grado di agire contemporaneamente su corpo, mente e spirito mediante il trasferimento dell’energia universale, ricreando un naturale equilibrio.
L’autore riparte dal messaggio originario di Usui, spogliandolo dalle regole e convenzioni che il Reiki ha ricevuto in Occidente, e fornisce una visione completa della disciplina secondo gli insegnamenti tradizionali giapponesi, così da potersi accostare a questa tecnica con la giusta consapevolezza.
Il libro spiega, in maniera approfondita, lo scopo del Reiki, in relazione alla tripartizione dell’essere umano (corpo, mente e spirito) e alle leggi universali che governano la creazione in tutti i suoi piani (materiale/fenomenico, astrale/mentale e causale/pensiero); le relazioni, i legami e i collegamenti tra biochimica, pensiero, emozioni, anima e come queste siano all’origine di qualsiasi malattia, sia essa fisica, mentale o spirituale.
Nella parte conclusiva del volume vengono inoltre riportati gli studi clinici di efficacia della meditazione e del Reiki su malattie cardiache, sindrome dell’intestino irritabile, emicrania e nell’alleviare la sintomatologia dolorosa e gli stati ansioso-depressivi nei pazienti oncologici.

Salute & Benessere
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Gianluigi Costa

Gianluigi Costa

Socio fondatore, Presidente e Responsabile didattico nazionale dell’Associazione Italiana Reiki (AIRE); Maestro Reiki riconosciuto dalla Komyo Reiki Kai e della Gendai Reiki Ho.