Cover_Guizzi

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 544
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868951139
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Maggio 2015
  • ebook ISBN: 9788868951146

Pulizia igienica e sanificazione

La sporca storia del pulito
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Con il cleaning professionale attraverso i tempi Giulio Guizzi ha raccontato la storia della pulizia nelle varie epoche intrecciando il puro racconto cronologico dei vari periodi chiave e peculiari per sporco e pulizia con l’aspetto culturale mettendo in evidenza gli aspetti sociali e privati legati alle nozioni di sporco/pulito e salubre/insalubre con tutte le loro conseguenze sul vivere della società.

In queste pagine emerge chiaramente l’intento dell’Autore volto a facilitare un’emancipazione del lavoro di pulizia: il cleaning va inteso e difeso come professione positiva, socialmente indirizzata, che conosce e usa i ritrovati meccanici, elettronici e di detergenza, che persegue igiene e che mantiene vivibili e salubri industrie, uffici, scuole, ospedali, alberghi: tutte le comunità e le case, naturalmente.

Cultura e società
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

2 Recensioni

  1. Jeús Rafaél González Briceño
    Jeús Rafaél González Briceño - at - - Reply

    É molto interessante le prime spiegazioni de lo sporco e il pulito, e ha molti campi o aspetti della vita umana, industriale, commercioale, lavorali, insomma tuto ció rivolta risovere la salute , il cleaning, la pulizia,.Io ho studiato e insegnato il cleaning delle cittá , come si fa per raccogliere sistematicamente i rigetti ( lordume) urbani e industrali e dove depositarli per evitare danni ecologici. Il tuo studio e veramente complesso e qui nel nostro paese questa affare non é studiato di questa forma. Cosí appro i miei occhi ad un trattazione totalmente diffirentte e poi continueró a parlare di questo studio doppo di avere piú informazione.. Saludos amigo jR.

Lascia un commento

L'Autore

Author

Giulio Guizzi

Giulio Guizzi è imprenditore bresciano, ha sempre associato alla sua attività produttiva e commerciale nella pulizia industriale, di cui è stato precursore in Europa, come presidente delle società Pulindustria Cimex e Pulex, anche un’intensa attività culturale e associativa, di settore e di categoria, che lo ha portato a divenire pubblicista con i suoi numerosi articoli, libri, manuali e saggi, e titolare di un Museo-Biblioteca-Cineteca che non ha eguali nel mondo. Già cofondatore e Presidente Afidampè il fondatore della prima scuola aziendale di pulizia in Italia.