dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 160
  • Formato: 13,5 x 21 cm
  • ISBN: 9788868954338
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Novembre 2016
  • ebook ISBN: 9788868954345

Proteggi il tuo bambino

Cibi e inquinanti da evitare in gravidanza
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Ognuno di noi possiede caratteristiche genetiche che lo predispongono a sviluppare certi problemi di salute. Perché questi problemi si sviluppino effettivamente, però, è necessario che si sommino ad altre variabili, come per esempio la dieta, in grado di attivare o spegnere i geni interessati.
Vari ricercatori hanno scoperto che i feti di ratto che hanno ricevuto una cattiva nutrizione nel grembo materno hanno vissuto cambiamenti genetici in grado di aumentare il rischio di problemi di salute che vanno dal diabete e malattie cardiache all’obesità. Fortunatamente, se una cattiva alimentazione durante la gravidanza può causare problemi di salute per il nascituro, vale anche il contrario, ovvero una dieta sana può aiutare a prevenirli, persino quelli che potrebbero derivare da una predisposizione familiare. Questo volume, con un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti, guida la futura madre a scelte alimentari corrette, per esempio a non aumentare il consumo di cereali e zuccheri, in modo da vivere al meglio la propria gravidanza e favorire al massimo la salute del nascituro.

Salute & Benessere
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Massimo Pandiani

Massimo Pandiani, Medico Chirurgo, Specialista in Urologia, è speaker internazionale di Medicina Biomolecolare e Funzionale e ha pubblicato sette libri sulla nutrizione e la medicina funzionale (www.massimopandiani.it).