dettagli

    Collana:
  • Edizione: Terza edizione
  • Pagine: 880
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868955779
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Settembre 2017
  • ebook ISBN: 9788868955786

Guida completa
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (13 voti, media: 4,00 su un totale di 5)

Descrizione

Il linguaggio di programmazione C# è il punto di riferimento della programmazione su piattaforma. NET da oltre 15 anni. È stato introdotto appositamente a tale scopo e ogni novità che riguarda la piattaforma è inclusa per prima in questo linguaggio, seguendo i bisogni della comunità degli sviluppatori. I sistemi operativi Microsoft Windows per PC e tablet e Windows Phone per smartphone sono basati su .NET e C# è il linguaggio che tradizionalmente consente di iniziare a sviluppare nel modo più rapido e produttivo per questi sistemi. Oggi inoltre C#, grazie a .NET Core, è diventato multipiattaforma e supporta anche i sistemi Linux e OS X.
Lo scopo di questo libro è illustrare le basi fondamentali del linguaggio, quindi la sintassi e i suoi costrutti, applicate al paradigma di programmazione orientata agli oggetti, per poi arrivare ai concetti avanzati che permettono di sfruttare C# in tutte le sue sfaccettature: generics, eccezioni, delegate, espressioni lambda, LINQ, programmazione asincrona, multithreading. Grazie alle basi poste nella prima parte si passerà poi a problemi e concetti di sviluppo tipici del mondo reale: file, database, sviluppo di applicazioni con interfaccia grafica, sviluppo di applicazioni web, sviluppo di app per Windows e tutti i sistemi operativi supportati. Il tutto utilizzando come ambiente di sviluppo Visual Studio 2017 e Visual Studio Code.

Digital LifeStyle Pro
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Antonio Pelleriti

Antonio Pelleriti

Antonio Pelleriti. Ingegnere informatico, già autore della prima edizione di questo volume e del libro Silverlight 4 - Guidaalla programmazione, scrive abitualmente articoli per blog e riviste di programmazione, e partecipa come speaker a eventi e conferenze riguardanti il mondo .NET. Sviluppa e progetta software in .NET/C# su tutte le piattaforme disponibili in ambito enterprise. È stato nominato Microsoft MVP per .NET e Visual Studio and Development Technologies.