dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 240
  • Formato: 17 x 24 cm
  • ISBN: 9788868950088
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Marzo 2014
  • ebook ISBN: 9788868950309

NUDO ARTISTICO DIGITALE

Dallo scatto al fotoritocco
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

La fotografia di nudo è un genere che affascina molti fotografi, professionisti e amatoriali, i quali, senza una guida di riferimento, non sanno come muoversi in questa particolare branca della fotografia.
In questo libro, unico nel suo genere, l’aspirante fotografo di nudo è guidato lungo un chiaro percorso per scoprire come trovare la modella e dove scattare le prime foto a costi molto contenuti. Sono poi illustrati tutti i “trucchi del mestiere” per fare scatti originali e allo stesso tempo perfetti sul piano tecnico, ottenendo il massimo dalla modella e dalla location. Per esempio, se è vero che le luci e le ombre giocano un ruolo fondamentale in ogni campo della fotografia, l’autore mostra qui come nel nudo possano essere sfruttate per creare un’atmosfera particolare ma anche per nascondere le parti “scomode”. Una volta scattate le foto, il lettore è guidato passo passo nella postproduzione con i tre software più utilizzati al mondo, nelle loro versioni più recenti: Adobe Photoshop Lightroom 5 e Apple Aperture 3.5, per organizzare il materiale e compiere le prime importanti correzioni, e naturalmente Adobe Photoshop CC per le più complesse operazioni di fotoritocco.

Digital LifeStyle Pro
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Luca Bertolli

Luca Bertolli

Luca Bertolli, sviluppatore e grafico con oltre 15 anni di esperienza professionale. Lavora in proprio nel settore del multimedia, della grafica e del web, prestando servizi di consulenza a piccole, medie e grandi aziende. Appassionato di fotografia e fotoritocco, di cui è un apprezzato specialista, fonda nel 2007 il portale tecnologico “Come fare a…” www.comefarea.it/.