dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 120
  • Formato: 13,5 x 18 cm
  • ISBN: 9788868955717
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Aprile 2017
  • ebook ISBN: 9788868955724

Messaggio per un principe che si crede un rospo

Robert Jhonson. Illustrazione di Jenna Jhonson
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

C’era una volta il paese lontano di Eutymia: un paese remoto e felice, dove l’armonia e la pace regnavano sovrane, e governato dal sommo Re Sapientia. Una terra d’improvviso minacciata dall’Oscurità, portata da quattro affascinanti corruttori: Denarium, Autoritas, Ramita, Keleos. Una terra che potrebbe ricordare molto da vicino la nostra se non fosse che…

Messaggio per un principe che si crede un rospo è una piccola fiaba magica che parla la lingua universale della speranza e dell’autenticità, e che invita alla riflessione sul mondo che ci circonda: che cosa vogliamo lasciare ai nostri figli? Che valori vogliamo trasmettergli? Come poter fare bene (e fare il bene) in ogni campo del nostro operato, sul lavoro, in famiglia, nel rispetto delle tradizioni, della natura, dell’alternarsi delle stagioni della vita?

È forse solo nel buio peggiore della Crisi – una crisi totale: economica, sanitaria, ambientale: in una parola, umanitaria – che possiamo innescare la scintilla della reazione al conformismo, all’egoismo, alla paura e alla sfiducia.
E ritrovare in noi una Rabbia e un Coraggio per agire consapevolmente. Robert Jhonson accompagna noi lettori in un viaggio dalla luce alle tenebre, e ritorno, e ci sprona a riappropriarci della saggezza attraverso l’educazione alla felicità.

Crescita personale
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Robert Jhonson

E' autore di numerosi libri di successo dedicati alla leadership e al benessere. Relatore e formatore nel campo della crescita personale e delle strategie aziendali, a lui si sono rivolte decine di personaggi della politica, dello sport, del management. È consulente di numerose società di livello internazionale, che in lui hanno trovato lo stratega del cambiamento capace di aiutarle a formulare nuove strategie di rilancio e successo. A coronamento di una carriera ultraventennale, qui si regala e regala ai suoi lettori una fiaba ricca di speranza nel futuro scritta e illustrata insieme.