dettagli

    Collana:
  • Edizione: I edizione
  • Pagine: 264
  • Formato: 23 x 19 cm
  • ISBN: 9788868950019
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Maggio 2014
  • ebook ISBN: 9788868950026

Una guida completa, ricca di dati e grafici, per approfondire tutti gli aspetti del wine marketing
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Descrizione

Come far conoscere il tuo vino all’estero e portare i turisti nella tua cantina!
Un libro ricco di consigli pratici per i piccoli e i grandi produttori, che prende spunto dalle migliori esperienze concrete per fornire esempi utili da seguire e applicare alla propria realtà.
Marketing del vino è uno strumento ideale anche per le tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore: dagli agenti e rappresentanti agli enologi e agronomi, fino agli studenti dei corsi di marketing del vino e wine business.

Modelli di Business
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L'Autore

Slawka G. Scarso

Slawka G. Scarso

Laureata con lode in Economia alla LUISS Guido Carli, diplomata Sommelier AIS e Sommelier dell’Olio, è docente di Marketing del vino e del turismo enogastronomico in vari corsi post laurea e master presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, la LUISS Business School, l’Università di Salerno e lo IUSVE di Venezia. Dal 2004 si occupa di comunicazione nel settore dell’enogastronomia collaborando come consulente con varie aziende. Già autrice dei libri Il vino a Roma (2010) e Il vino in Italia (2011), editi entrambi da Castelvecchi, e co-autrice del volume Custodi di Identità (2012), pubblicato dall’INEA (Istituto Nazionale di Economia Agraria), oltre a Marketing del vino ha pubblicato con Edizioni LSWR anche Marketing del gusto (2015) di cui è co-autrice assieme a Luciana Squadrilli. Cura la rubrica Vini&Dintorni per il settimanale Donna Moderna.