dettagli

    Collana:
  • Edizione: Seconda edizione
  • Pagine: 300
  • Formato: 23 x 19 cm
  • ISBN: 9788868953720
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Marzo 2017
  • ebook ISBN: 9788868953737

Seconda edizione ampliata e aggiornata
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Descrizione

Quello del vino è uno dei settori trainanti del Made in Italy e dell’agroalimentare,
un settore con grandi potenzialità di crescita che sta vivendo negli ultimi anni anche un’ulteriore evoluzione dell’offerta enoturistica. Se il mercato domestico è già maturo e richiede nuove strategie per emergere rispetto alla massa, soprattutto ora che le guide del vino influiscono meno sul mercato, i mercati internazionali, richiedono iniziative capaci di raggiungere consumatori e importatori anche molto distanti.

Chi opera in questo settore deve quindi dotarsi di strumenti innovativi per
affrontare il mercato nel modo più efficiente. In particolare, sfruttando i nuovi media oggi anche una piccola azienda vitivinicola può guadagnare visibilità per promuovere sia i propri prodotti sia i servizi di accoglienza.

Questo libro è un compendio che, partendo dalla teoria, vuole andare oltre offrendo consigli pratici ai piccoli e grandi produttori, prendendo spunto da esperienze concrete per dare al lettore esempi utili da seguire e applicare alla propria realtà. Al tempo stesso il volume può essere uno strumento utile anche alle tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore: dagli agenti e rappresentanti agli enologi e agronomi, fino agli studenti dei corsi di marketing del vino e wine business.

Modelli di Business
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L'Autore

Slawka G. Scarso

Slawka G. Scarso

Laureata con lode in Economia alla LUISS Guido Carli, diplomata Sommelier AIS e Sommelier dell’Olio, è docente di Marketing del vino e del turismo enogastronomico alla LUISS Business School di Roma e all'Università di Salerno. Dal 2004 si occupa di comunicazione nel settore dell’enogastronomia collaborando come consulente con varie aziende italiane. Già autrice di diversi libri tra cui Marketing del Vino nella stessa collana.