dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 256
  • Formato: 18,9x24,4 cm
  • ISBN: 9788868953850
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Ottobre 2016
  • ebook ISBN:

Manuale pratico di medicina energetica

Attivare le forza di auto-guarigione con la medicina tradizionale cinese, l'Ayurveda e la terapia dei Chakra
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

I flussi energetici attraversano il nostro corpo e nelle persone sane sono in un equilibrio sottilmente bilanciato. Se l’equilibrio è disturbato, noi ci ammaliamo. La medicina energetica individua le cause delle malattie nei blocchi delle energie vitali e le tratta riportando a scorrere queste energie. Il Manuale pratico di medicina energetica si occupa dei campi energetici del corpo umano e dei loro disturbi. I suoi fondamenti sono sistemi di sperimentata efficacia come la medicina tradizionale
cinese e la medicina ayurvedica, nonché la dottrina dei chakra e dell’aura; ma vi trovano impiego anche altri metodi terapeutici. Ciascun sistema energetico è accuratamente spiegato e reso accessibile ai fini dell’attivazione delle forze di auto-guarigione attraverso esercizi e applicazioni pratiche. Fra questi si annoverano tra l’altro qi gong, massaggi, trattamenti di fitoterapia, tisane curative, meditazioneagopressione. In una corposa parte dedicata ai disturbi si tratta delle malattie, delle possibili cause e dell’auto-aiuto olistico mirato.

Crescita personale
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Li Wu

Li Wu. È dottore in medicina tradizionale cinese. Il suo talento straordinario gli ha permesso di ricevere un’istruzione presso il celeberrimo monastero di Shaolin, nella provincia cinese dello Henan, poi ha proseguito studiando medicina presso l’università di Pechino e dello Yunnan. Il dottorato di ricerca ha avuto luogo in California. È maestro di qi gong, professore di MTC all’università dello Yunnan e professore di medicina integrata orientale-occidentale all’università di San Francisco. È autore di molti libri specialistici sulla medicina cinese e a Monaco.