dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 224
  • Formato: 23x19 cm
  • ISBN: 9788868956028
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Gennaio 2018
  • ebook ISBN: 9788868956035

Manuale di analisi tecnica

La guida completa, dai trend ai trading system
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (18 voti, media: 2,94 su un totale di 5)

Descrizione

Chi pratica bene l’analisi tecnica, dopo averla studiata con serietà e pazienza e avendone constatata l’efficacia, non può non stupirsi di quanti siano gli investitori che perdono regolarmente in borsa.
In genere succede perché la maggior parte di essi non analizza le cose così come sono (cioè così come appaiono dai grafici del prezzo, che è la materia dell’analisi tecnica), ma ipotizzano come dovrebbero essere, dando retta agli economisti, ai TG, alle riviste specializzate, ai blog e al folklore, spesso molto interessato, che gira attorno a questo mondo variopinto.
Questo volume presenta un’analisi tecnica che non si accontenta di usare protocolli che a naso dovrebbero andare bene. Essa invece esige che vadano bene, mediante simulazioni al PC, uso di piattaforme, seri conteggi statistici e molto altro ancora.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Renato Di Lorenzo

Renato Di Lorenzo

Renato Di Lorenzo, ingegnere, è una delle massime autorità mondiali nel settore. Ha pubblicato oltre 30 libri di finanza, di cui molti tradotti in spagnolo e in inglese, con vendite che hanno totalizzato oltre 300.000 copie nella sola Italia. Vanta una vasta bibliografa di articoli scientifici. Ha scritto anche una serie di romanzi, a sfondo finanziario e non. Le sue newsletter, i suoi corsi e i suoi seminari hanno un grande seguito.