Leadership_1971

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 240 + 224 + 160
  • Formato: 17 x 24 cm + 13,5 x 21 cm + 17 x 24 cm
  • ISBN: 9788868955434
  • Rilegatura: Brossura in cofanetto
  • Data di pubblicazione: Maggio 2017
  • ebook ISBN:

Leader si nasce. Come trovare quello di successo +  Ribelli al lavoro. Manuale pratico per gestire i conflitti e guidare il cambiamento + Manuale illustrato di incompetenza manageriale
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

LEADER SI NASCE
di Tony Wall e John Knights

Il libro colloca la valutazione come l’attività centrale per lo sviluppo della leadership e presenta case study per mostrare come può funzionare. Gli autori affrontano ogni sfaccettatura dell’argomento: da quelli più teorici, come la necessità di una leadership attenta allo sviluppo dei talenti, a quelli più pratici come la spiegazione su come dare feedback, come interagire in team e come misurare il ritorno dell’investimento formativo sui talenti.

RIBELLI AL LAVORO
di Lois Kelly e Carmen Medina

Attraverso consigli pratici, il manuale mostra come aumentare l’engagement, il coinvolgimento
di colleghi e capi, portando avanti le proprie idee in modo che siano ascoltate, considerate e attuate. Le autrici, quindi, svelano i segreti per muoversi bene sul lavoro, per evitare gli errori, per vincere le paure e per aiutare la propria organizzazione a ottenere risultati migliori.

MANUALE ILLUSTRATO DI INCOMPETENZA MANAGERIALE
di Leonardo Previ

E’ possibile migliorare la prestazione professionale all’interno di un’organizzazione senza compromettere l’integrità della persona? Non solo è possibile, ma è anche necessario servirsi del lavoro per divenire fino in fondo quel che si è. In Manuale illustrato d’incompetenza manageriale l’autore offre alcuni suggerimenti per prevenire e per sbarazzarsi delle conseguenze causate dalle rigide routine lavorative e professionali, pressoché identiche in ogni contesto.

Crescita personale
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Carmen Medina

Carmen Medina in 32 anni di servizio è stata una delle donne a ricoprire un grado più alto nella CIA. Attualmente tiene conferenze e scrive su temi riguardanti le differenze cognitive, come ottimizzare il proprio pensiero e come essere ribelli al lavoro.

Author

John Knights

Presidente di LeaderShape, è un executive coach e facilitatore senior esperto in intelligenza emotiva, leadership transpersonale e neuroleadership. È stato dirigente di alto livello per importanti multinazionali, imprenditore seriale e docente presso la Oxford University. È autore di The invisible Elephant & the pyramid treasure e ha scritto per HR magazine.

Author

Leonardo Previ

Leonardo Previ milanese, architetto è fondatore di Trivioquadrivio. Nel 2003 porta in Italia la metodologia di sviluppo organizzativo Lego Serious Play™ e, neglianni successivi, è tra gli ideatori dell’approccio formativo MAPPS©. Si occupa di intelligenza estetica, apprendimento manageriale, innovazione, ingegnosità collettiva. Ha pubblicato quattro libri (il più recente è Lego Story, Egea 2012, con Mikael Lindholm e Frank Stokholm). Insegna “Gestione delle risorse umane” all’Università Cattolica di Milano.

Author

Lois Kelly

Lois Kelly autrice e marketing strategist, è consulente di dirigenti e team creativi di grandi aziende come FedEx, SAP, Sapient, USAA, Dunkin’ Donuts e molte altre.

Author

Tony Wall

È docente senior e ricercatore nel campo della trasformazione personale e aziendale presso il Centre for Work Related Studies dell’Università di Chester. Usa la psicologia applicata per facilitare il cambiamento comportamentale e il suo impatto su business, gestione e formazione. Parla e scrive a livello internazionale sul superamento delle pratiche aziendali classiche al fine di migliorare le performance.