dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 192
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868955793
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Febbraio 2018
  • ebook ISBN: 9788868955809

Come creare contatti e trasformarli in clienti
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 voti, media: 4,20 su un totale di 5)

Descrizione

In un mondo in cui le persone sono letteralmente invase di stimoli, come si fa a suscitare concretamente il loro interesse? Come si riesce a far sì che i potenziali clienti si avvicinino al brand e non il contrario? Come si crea un rapporto con il
cliente così forte da poter contare anche sul potere del passaparola?

La lead generation è il processo di marketing volto a generare contatti di potenziali
clienti e ad accompagnarli in modo graduale, attraverso vari step, fino alla fase di acquisto e di retention. Ognuna di queste fasi del funnel di conversione prevede tecniche, strumenti e processi che devono funzionare in modo armonico e organizzato.
Attraverso l’esperienza concreta degli autori, il lettore sarà guidato nella creazione di un progetto di lead generation per il proprio business, misurando i risultati e ottimizzando ogni fase così da raggiungere un reale miglioramento del ROI.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Alessandro Ponte

Alessandro Ponte

Ingegnere informatico e padre di sei figli, dal 2004 si occupa di progetti in ambito digital per alcune delle più grandi realtà italiane. Da sempre unisce la passione per la tecnologia informatica con l’interesse per la comunicazione e il marketing. È responsabile di Lead Champion in SkyLab Italia e da oltre sette anni si occupa di sviluppo di prodotti e servizi per la lead generation.

Cristian Marchisio

Cristian Marchisio

Si occupa da oltre cinque anni di digital marketing e lead generation. Nasce come web developer ma si lascia presto sedurre dal fascino del marketing, gestendo progetti di online advertising e lead generation per SkyLab Italia, collaborando con le più grandi realtà in ambito digital.