dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 160
  • Formato: 13,5x21 cm
  • ISBN: 9788868956639
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Novembre 2018
  • ebook ISBN:

Le vaccinazioni spiegate bene

Obblighi e raccomandazioni per bambini, adulti e anziani. Quando occorre farle e perché. Come difendersi da bufale e fake news
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Un libro pratico, curato dal Prof. Silvio Garattini, direttore dell’IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, scritto con un linguaggio semplice da un gruppo di ricercatori dell’Istituto Mario Negri e di altre importanti istituzioni italiane (tra cui l’Istituto Superiore di Sanità).

Il libro affronta il tema delle vaccinazioni in tutte le età della vita (infanzia, bambini e adolescenti, adulti, anziani), cercando di rispondere alle domande più frequenti: quali sono le vaccinazioni obbligatorie e raccomandate in Italia? Quando occorre effettuarle e perché? Quali richiami devono essere fatti e quando? Quali sono gli effetti collaterali dei vaccini?

Sono presenti capitoli sulle vaccinazioni raccomandate in Italia per bambini, adulti e anziani; sulle vaccinazioni da effettuare quando si viaggia o consigliate per alcune categorie di persone; sugli effetti indesiderati dei vaccini e sulle false credenze riguardo ai possibili rischi.

Salute & Benessere
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

2 Recensioni

  1. ANTONELLA BARTOLETTI
    ANTONELLA BARTOLETTI - at - - Reply

    un’ottima cosa speriamo che il libro venga letto da tutti ,rischiamo di gettare nel cesso l’immunità di tanti bambini .

Lascia un commento

L'Autore

Silvio Garattini

Silvio Garattini

Silvio Garattini è medico e libero docente in Chemioterapia e Farmacologia. Fondatore nel 1961 e Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, è stato membro di diversi organismi tra cui il Comitato di Biologia e Medicina del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), la Commissione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la politica della ricerca in Italia, la Commissione Unica del Farmaco (CUF) del Ministero della Salute. Ha ricoperto numerose cariche anche a livello internazionale e ricevuto moltissimi premi e onorificenze. È autore di centinaia di lavori scientifici pubblicati e di numerosi volumi nel campo della farmacologia. Fa parte del gruppo dei ricercatori italiani altamente citati nella letteratura scientifica internazionale. In oltre cinquant’anni di attività, l’Istituto Mario Negri, sotto la sua direzione, ha prodotto oltre 13.000 pubblicazioni scientifiche.