dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 352
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868951382
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Dicembre 2014
  • ebook ISBN: 9788868951399

Ricette per tutti gli stili  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 voti, media: 4,00 su un totale di 5)

Descrizione

Davide Bertinotti e Massimo Faraggi, già autori del best seller La tua birra fatta in casa, per questo libro – che ne è il naturale complemento – hanno selezionato, revisionato e messo a punto svariate ricette per realizzare nella propria cucina i più diversi e apprezzati stili birrari. Ricette collaudatissime, visto che sono state selezionate fra quelle premiate nei concorsi di homebrewing degli ultimi dieci anni curate dal MoBI, il Movimento Birrario Italiano. Esse comprendono sia ricette in piena aderenza allo stile presentato, sia “interpretazioni” più libere, tutte comunque testate e approvate da esperti giudici degustatori.

Per ogni stile birrario è presente inoltre la descrizione completa tratta dal BJCP (Beer Judge Certification Program), ossia il disciplinare, elaborato dall’omonimo comitato internazionale, che descrive e definisce ogni stile in termini tecnici e organolettici, e che è alla base delle più importanti competizioni birrarie sia amatoriali sia commerciali in tutto il mondo. Completa il volume un compatto ma esauriente manuale pratico sulla tecnica di preparazione di base, che permette di realizzare le ricette anche a chi non abbia (ancora!) comprato il più completo manuale La tua birra fatta in casa.

Grandi Passioni
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

MoBI - Movimento Birrario Italiano

MoBI - Movimento Birrario Italiano

Davide Bertinotti e Massimo Faraggi, che curano il volume per conto dell’associazione MoBI - Movimento Birrario Italiano, sono gli autori del bestseller La tua birra fatta in casa, considerato dagli appassionati il manuale di riferimento per produzione di birra fatta in casa. Gli autori delle ricette originali sono diversi esperti homebrewer, premiati nei concorsi birrari organizzati dall’associazione MoBI nel corso degli anni.