dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 288
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868951801
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Novembre 2015
  • ebook ISBN: 9788868951818

Degustare e produrre Lambic, Oud Bruin e Flemish Red
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Quando il birraio utilizza organismi diversi dal lievito Saccharomyces per influenzare il gusto delle proprie birre, emerge una nuova famiglia di sapori. Nel terzo volume della trilogia sulle birre del Belgio, Jeff Sparrow esplora il mondo dei Lambic, delle Oud Bruin e delle Flemish Red.

Gli appassionati di birra e i birrai scopriranno descrizioni dettagliate dei metodi produttivi e delle procedure di fermentazione per creare birre squisite e particolari; inoltre troveranno utili informazioni sulle maturazioni in botte, sulla miscelazione di diverse produzioni birrarie e sull’utilizzo della frutta nelle fermentazioni “selvagge”.

L’edizione italiana è curata da MoBI, Movimento Birrario Italiano, l’associazione italiana che riunisce homebrewer e appassionati di birra artigianale e di qualità.

Grandi Passioni
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Jeff Sparrow

Jeff Sparrow è uno scrittore birrario free-lance. È attualmente nel direttivo della Illinois Craft Brewers Guild e della Chicago Beer Society. Organizza numerosi eventi a Chicago, incluso il Festival of Wood and Barrel Aged Beer ogni novembre, il più grosso evento di questo tipo. Jeff non è esperto di sole birre belghe, ma è anche un consumato publican, avendo collaborato sin dal 1996 a numerosi Real Ale Festival. La sua filosofia birraria è semplice: non clonare una birra, creane una tua!

MoBI - Movimento Birrario Italiano

MoBI - Movimento Birrario Italiano

Davide Bertinotti e Massimo Faraggi, che curano il volume per conto dell’associazione MoBI - Movimento Birrario Italiano, sono gli autori del bestseller La tua birra fatta in casa, considerato dagli appassionati il manuale di riferimento per produzione di birra fatta in casa. Gli autori delle ricette originali sono diversi esperti homebrewer, premiati nei concorsi birrari organizzati dall’associazione MoBI nel corso degli anni.